In America, come immagino saprai, è molto famoso il brunch durante il weekend. Qui ho assaggiato davvero di tutto, dai pancake con 5 diversi gusti di sciroppo d’acero alle uova alla Benedict, dai waffle ai famosissimi e gustosissimi french toast.

Quello che voglio proporti oggi è una mia versione rivisitata di questi ultimi. Sognando cappuccino e brioche del bar sotto casa, mi consolo dando sfogo alla mia fantasia con gli ingredienti americani per eccellenza: bagel e sciroppo d’acero!

Qualche giorno fa, pur non essendo né sabato né domenica, sono stata presa da una terribile voglia di french toast, senza avere il pancarrè in dispensa, ovviamente. Ho intravisto i bagel e mi sono detta: perchè non provare?
E cosi nascono i miei French Bagel! Durante questa esperienza newyorkese non mi sto facendo mancare nulla in fatto di cibo tipico Americano: lo sciroppo d’acero e i bagel sono davvero una tradizione in questo Paese e nella mia dispensa non mancano. Sicuramente porterò avanti questa tradizione al mio ritorno in Italia.

Per preparare una colazione facile e veloce ti serve il minimo indispensabile come uova, cannella, latte e un cucchiaino di burro. Ok, non è certamente una ricetta “light”, ma uno strappo alla regola una volta ogni tanto si può fare e con la mente ti porterà nella golosa e meravigliosa New York City.

Ingredienti per 2 persone:
2 uova
60 ml di latte
Cannella
1 cucchiaino di vaniglia
1 pizzico di sale
2 bagel
1 cucchiaino di burro
Sciroppo d’acero a piacere
Marmellata o frutta fresca

Preparazione:

Sbatti le uova in una ciotola, aggiungi il latte, la cannella, la vaniglia e il pizzico di sale. Taglia a metà i bagel e immergili nel composto, fino a quando non saranno morbidi (attenta a non farli inzuppare troppo, altrimenti si sfaldano!). Fai sciogliere il burro in una padella e cucina i bagel su entrambi i lati, lasciandoli dorare per qualche minuto. Servili con sciroppo d’acero, marmellata o frutta fresca a piacere!

Scopri le golose ricette di Sara sul suo food blog Miss Cocò Cupcake