Alzi la mano chi è cresciuta con il Manuale di Nonna Papera e i suoi piatti facili e gustosi, a misura di bambina (o di ragazzina)! Questo mitico volume si trova in tantissime case italiane, tanto da essere diventato nel tempo un vero e proprio classico tramandato di madre in figlia.

Se però pensi che la gastronomia sia un tema poco affrontato dai fumetti più amati di tutti i tempi... devi essere pronta a ricrederti. Paperino, Topolino & Co. da sempre amano la buona tavola e tutti hanno, prima o poi, indossato la divisa da chef: oggi il libro Le più belle storie Disney in cucina (ed. Disney Libri, 6.90 €) raccoglie 11 appetitose avventure dei nostri eroi alle prese con cuochi, ristoranti e padelle!

Qualche anticipazione? In Paperino e Paperoga e il Ristorante Esasperante, i due intrepidi protagonisti cercano di aprire, non senza difficoltà, un ristorante etnico... Mentre Topolino si ritroverà a indagare sulla scomparsa di uno chef di fama internazionale in Topolino e il Caso dei Cuochi Rapiti.

Un libro che ti divertirà e ti farà venire voglia di metterti ai fornelli... o quantomeno di aprire il frigo. E naturalmente c'è anche Nonna Papera, che nel frattempo è diventata una vera nonna 2.0: il suo Manuale da oggi è acquistabile in edizione digitale su iTunes a € 4.99, un'altra buona notizia per le bimbe di ieri e di oggi!

Segui Artemisia sul suo blog e su Instagram