immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il Natale è ormai alle porte e noi vogliamo iniziare a festeggiarlo già... a merenda! La settimana scorsa ti abbiamo proposto la ricetta del budino al cioccolato, stavolta continuiamo con i biscotti più scenografici del mondo: sembrano fatti di vetro invece per decorarli utilizziamo... le caramelle! Inoltre, impareremo a realizzare alcune semplici e fantastiche decorazioni per portare in tavola l'atmosfera più magica dell'anno. Non solo a merenda, ovviamente: se a Natale ai fornelli ci sei tu, farai un figurone.

Le autrici del nostro bellissimo video sono Maria Andreucci e Maria Vicini, amiche per la pelle e duo creativo con The Double Maria. Oltre al progetto comune, le nostre ragazze gestiscono due blog molto carini: Maria Vicini indaga il mondo della decorazione, home decor e lifestyle con Violet Wool, mentre Maria Andreucci su Italian Cooking Adventures parla del nostro paese attraverso la lente del cibo.

Ti è piaciuto il video? Sperimenta subito la ricetta dei biscotti e... buona merenda!

BISCOTTI DI VETRO

200 g di farina

100 g di burro

100 g di zucchero bianco

1 uovo

1 pizzico di sale

caramelle dure colorate tritate

Versa in un recipiente l'uovo, il burro fuso e lo zucchero. Mescola energicamente. Aggiungi un pizzico di sale e amalgama poco a poco la farina fino ad ottenere un composto solido e compatto.

Forma una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigo per almeno un'ora.

Stendi l'impasto con un matterello sulla carta da forno.

Inizia poi a ricavare i biscotti. Imprimi con uno stampino la sagoma di una stella grande. All'interno della stella grande inserisci uno stampino a forma di stella più piccola. Elimina la stella piccola e riempi il buco con la polvere di caramelle.

Cuoci i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Lasciali raffreddare bene e… buona merenda!

Segui Artemisia sul suo blog e su Instagram