Il modo giusto di mangiare la pizza è piegarla su se stessa. Non è una nuova folle moda, nata dalla scena foodie hipster di Brooklyn, ma una trovata ingegnosa di Enzo Coccia, pizzaiolo napoletano DOC, purista della pizza. Insomma uno che ne sa qualcosa. 

Il food writer Daniel Young, che l'ha intervistato sul Manchester Evening News, nel suo articolo si proponeva di spiegare ai pizza lover d'oltremanica come si mangia la vera pizza italiana. 

«L'errore che tutti fanno è quello di tenere la pizza dalla crosta. Non dico che bisogna prenderla dalla mozzarella, ma se provi a sollevare la pizza Napoletana dalla crosta, il condimento scivola giù e ti ritrovi in mano la fetta scondita» ha spiegato il pizzaiolo. 

Il suo consiglio? Non bisogna tagliare la pizza a fette. L'ideale è ripiegarla su se stessa due volte, tipo origami, per creare la "tasca" che vedi in questa foto. In questo modo gli ingredienti stanno al loro posto. E puoi mangiarla anche mentre fai due passi per smaltire le calorie. Geniale!

instagramView full post on Instagram

Leggi anche: