La torta di crêpe è uno di quei dolci che ti fanno fare un figurone pazzesco… anche perché tutti si chiedono chi mai possa avere il tempo di prepararla! Consiste in almeno 20 (se non di più) delicate crêpe sovrapposte tra golosi strati di crema pasticcera, cioccolato, caramello o altri deliziosi ripieni.

Per evitare di passare ore con un padellino in mano, perfezionando l'arte della crespella alla francese… mi sono inventata una soluzione molto semplice. Ho capito che l'ingrediente più versatile del mondo l'avevo nella mia dispensa: sto parlando delle tortilla, quelle che si usano nella cucina messicana e che puoi trovare già belle e pronte al supermercato!

Ti basteranno 10 minuti per saltare le tortilla con una nocciolina di burro, spolverarle di zucchero e alternarle a strati con la Nutella. Ricopri il tutto con un po' di salsa al cioccolato per il colpo di scena finale! Questa torta è scenografica al massimo: chi l'avrebbe mai detto che le umili e un po' esotiche tortillas…

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

TORTILLA NUTELLA "CREPE" CAKE

Tortilla "crêpe" cake alla Nutella

  • 25 tortillas di farina di frumento
  • burro
  • zucchero
  • 1 barattolo di Nutella
  • salsa al cioccolato

Scalda una noce di burro in padella e rosola le tortilla. Spolverale di zucchero mentre sono ancora calde. Spalmale con la Nutella e sovrapponile su un piatto. Decora con la salsa al cioccolato.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Scopri le altre nostre golose ricette!

Leggi anche:

DaDelish US