Quando abbiamo sentito parlare dei trend per il cibo che si ispirano all'unicorno, ci siamo sentite felici. Questi alimenti sembrano magici eppure esistono. Ora è arrivato il turno di analizzare un altro incantesimo, quello dell'ananas rosa.

L'ananas di questo colore è molto meno conosciuto, per esempio, delle patate viola e da poco tempo ha ottenuto il brevetto perché il produttore è Del Monte (nel caso in cui volessi capire come funzione: sono stati modificati geneticamente).

xView full post on X

Secondo NCB News il frutto è in sviluppo dal 2005 e pochi giorni fa la Food and Drug Administration ha approvato il "progetto" alimentare. Per adesso l'unica azienda che produce l'ananas rosa è la Del Moteo, ovvero la stessa che l'ha brevettato.

Sono conosciuti anche con il nome di Rosé (carino, vero?) e sono creati con l'aggiunta di licopene, la stessa sostanza che rende rosso il pomodoro. Ma non solo. Sembra anche che questa variante di ananas abbia un gusto più dolce e infatti l'etichetta riporta "l'ananas rosa extra dolce".

Per ora non esistono molte testimonianze fotografiche di questo nuovo frutto, ma in rete son comparse immagini ritoccate con Photoshop o altri strumenti.

ananas rosapinterest

Il cibo ispirato agli unicorni:

DaCosmopolitan US