Alessandra Celentano è uno dei professori di Amici più amati, temuti e chiacchierati del programma condotto da Maria De Filippi.

Ormai giunta alla sua 21esima apparizione all’interno del talent (la prossima edizione parte il 17 settembre su Canale 5), Celentano è la paladina della danza classica. I suoi standard elevatissimi le hanno spesso portato delle critiche dal pubblico e anche dai colleghi, che non sempre sopportano la sua ricerca di perfezione fisica e artistica negli studenti di danza, ai quali richiede impegno costante e non permette fragilità.

Dopo i vari Michele Esposito, Tommaso Stanzani e Isobel Kinnear, chi sarà il pupillo della maestra Celentano ad Amici 2024?

Chi è Alessandra Celentano

instagramView full post on Instagram

Nata il 17 Novembre 1966 a Milano sotto il segno dello Scorpione, Alessandra dimostra fin da bambina una particolare propensione nei confronti della danza, che inizia a studiare già in tenera età, prendendo poi parte a un corso professionale a Reggio Emilia grazie alla vittoria di una borsa di studio.

Dopo aver perfezionato il proprio talento all’Opera di Stato di Budapest, Alessandra Celentano (nipote del celebre Adriano Celentano) entra a far parte dell'Aterballetto di Amedeo Amodio come prima ballerina, ricoprendo poi il ruolo di "Maître de ballet" (che poi sarebbe la responsabile del corpo di ballo) in alcuni dei teatri più famosi d'Italia come LaScala di Milano, il San Carlo di Napoli e il Teatro dell'Opera di Roma.

Nel 2003 per la ballerina arriva la grande occasione in tv con Amici di Maria, dove ricopre il ruolo dell’insegnante di danza classica dal 2003. Il successo nel programma condotto da Maria De Filippi ha portato la 55enne a diventare un volto noto al pubblico del piccolo schermo, che nel 2014 l’ha anche vista tra i correnti di Pechino express.