La novità forse più virale, dopo gli upfront di Sky per la stagione autunnale che arriva, è la serie ispirata alla vita e all'ascesa musicale di Max Pezzali e Mauro Repetto, che saranno protagonisti (seppur con i volti di Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli) di Hanno ucciso l'uomo ragno diretto da Sydney Sibilia. Ma di anticipazioni golose, nei palinsesti televisivi 2023-2024 di Sky, ce ne sono parecchie. Serie inedite che arrivano sul piccolo schermo, appunto, ma anche grandi show che ritornano dopo prime stagioni trionfali. La televisione italiana, in queste settimane, sta vivendo una piccola rivoluzione, già evidenti con la presentazione dei palinsesti Rai e Mediaset. L'offerta di Sky, dal canto suo, punta a regalare agli spettatori prodotti originali (tra tutti Call My Agent, che tornerà con la seconda stagione) e grandi serie internazionali come The White Lotus 3 o House of the Dragon 2.

Le serie Sky dell'autunno 2023

L'esordio estivo di And Just Like That 2 ha già dato il via a una stagione seriale parecchio interessante, che mixerà titoli italiani originali a grandi nomi internazionali. Si parte a settembre con la seconda stagione di Domina con Kasia Smutniak, poi si prosegue con il mistery drama con Lino Guanciale e Filippo Scotti Un'estate fa. Di grandissima attualità anche Unwanted - Ostaggi del mare, liberamente tratto da “Bilal”, il libro inchiesta sulle rotte dei migranti del giornalista Fabrizio Gatti.

Entro la fine del 2023 arriverà anche un nuovo capitolo della serie antologica True Detective: Night Country, che, dopo aver regalato agli spettatori dei cast esemplari, torna con protagonista Jodie Foster. Bisognerà aspettare l'inverno e dunque il 2024 per vedere le novità di Sky Original Dostoevskij dei fratelli D’Innocenzo (e con Filippo Timi) e L’Arte della Gioia di Valeria Golino tratto dal romanzo postumo di Goliarda Sapienza.

luca marinellipinterest
Sky
Luca Marinelli nel first look di M. Il figlio del secolo. Indosserà i panni di Benito Mussolini

Dopo una prima stagione di grande successo (e con un cast di supporto ai regular characters spaziale) tornerà anche Call My Agent – Italia, che, tra le varie guest star, quest'anno avrà anche Elodie, Valeria Golino e Sabrina Impacciatore. Molto atteso anche M. Il figlio del secolo tratto dal romanzo di Antonio Scurati con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. In streaming in autunno arriverà anche la seconda stagione di Un amore con Micaela Ramazzotti e Stefano Accorsi. Dal catalogo HBO arriveranno la seconda stagione di House of The Dragon, apprezzatissimo spin off di Game of Thrones e The White Lotus 3, che per il terzo capitolo ha spostato le sue riprese in Thailandia. Infine, Piedone con Salvatore Esposito, che si trasforma nell'erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer.