L'11 aprile, a Broadway, il sipario si alzerà per la prima volta su The Outsiders - I ragazzi della 56ª strada, musical ispirato all'omonimo film del 1983 di Francis Ford Coppola e al romanzo di S.E. Hinton fortemente voluto da Angelina Jolie, che è anche produttrice dello show. Accanto a lei nei panni di assistente volontaria nel backstage anche la figlia minore, Vivienne Jolie-Pitt: 15 anni, la ragazza si è innamorata della storia insieme alla madre dopo averne visto una trasposizione a San Diego e ha lavorato insieme a lei nel dietro le quinte della trasposizione teatrale.

new york, new york april 3 exclusive coverage producer angelina jolie, producer vivienne jolie pitt, original film star matt dillon, director danya tamor, book writer adam rapp pose with the cast and company backstage at the new musical based on the classic book the outsiders on broadway at the bernard b jacobs theatre on april 3, 2024 in new york city matt dillon starred in the 1983 film the outsiders as dallas winston who in the 2024 musical is played by joshua boone the musical is produced in part by angelina jolie and her daughter vivienne jolie pitt photo by bruce glikaswireimagepinterest
Bruce Glikas//Getty Images
Il cast del musical The Outsiders in cartellone a Broadway dall’11 aprile: nella foto al centro Vivienne Jolie-Pitt, a destra Angelina Jolie e Matt Dillon, tra i protagonisti storici del film di Coppola

Nel 2023, dopo l'annuncio dell'avvio lavori per la ricerca del cast, in tanti avevano etichettato Vivienne come nuova nepo-baby di Hollywood, figlia di celebrità e dunque più privilegiata nel perseguire una carriera nel mondo dello spettacolo. Ma ci aveva pensato mamma Angelina a smorzare le critiche: in un'intervista a PageSix aveva detto: «Viv mi ricorda mia madre: non si concentra sull’essere al centro dell’attenzione, ma sull’essere di supporto agli altri creativi. È molto premurosa e seria riguardo al teatro e lavora duramente per capire meglio come contribuire». Tenendoci poi a precisare che la collaborazione di Vivienne è volontaria, dunque non retribuita, e lasciando intendere che, se mai la figlia deciderà di lavorare nel mondo dello spettacolo, il suo percorso seguirà traiettorie classiche e non scorciatoie.

instagramView full post on Instagram

Mamma e figlia sono state poi viste insieme a spasso per New York dopo una sessione di shopping, immagini più uniche che rare considerato che Vivienne e Knox, i due gemelli che Jolie ha avuto da Brad Pitt prima della fine della loro relazione, sono ancora minorenni e la madre tiene molto alla loro privacy. I due ragazzi vivono con lei sin dai tempi del divorzio: Brad Pitt ha recentemente rinunciato alla custodia congiunta dei loro sei figli - oltre ai gemelli ci sono anche Maddox, Zahara, Pax Thien e Shiloh Nouvel - per accelerare una causa di divorzio che ormai va avanti da quasi 10 anni e che sembra essere finalmente arrivata ai titoli di coda.