Sebbene abbia appena dichiarato di voler “rallentare” con i film, Angelina Jolie ha anche annunciato la sua presenza in Maleficent 3.

In occasione della sua intervista con il Wall Street Journal Angelina, oltre a raccontare della sua nuova avventura nel mondo della moda con Atelier Jolie, ha confermato di aver firmato per recitare nel terzo capitolo della saga Disney in cui è apparsa anche la figlia Vivienne Jolie Pitt, avuta dall’ex marito Brad Pitt.

xView full post on X

La notizia arriva a distanza di quattro anni dall'uscita nelle sale di Maleficent: Mistress of evil, sequel della pellicola Maleficent in cui Angelina Jolie si è calata per la prima volta nei panni della perfida Malefica che, per lo meno in origine, abbiamo scoperto non essere poi così cattiva. Dopo aver annunciato il suo ritorno nel live-action Angelina Jolie non si è sbottonata né in merito alla trama della pellicola né tanto meno sul cast che la accompagnerà in questa nuova avventura dove, teoricamente, dovremmo rivedere Elle Fanning nei panni di Aurora, figliastra di Malefica.

Oltre che del suo nuovo progetto cinematografico la ex interprete di Tomb Raider ha anche raccontato di avere intenzione di smettere di recitare e di lasciare Los Angeles. «Sono cresciuta in un posto piuttosto superficiale. Di tutti i posti del mondo, Hollywood non è un luogo salutare, io cerco l’autenticità», ha detto al WSJ la ex moglie di Brad Pitt aggiungendo: «Non farei l’attrice oggi. Quando stavo iniziando, non era nelle mi aspettative essere così famosa e condividere così tanto della mia vita».

Un’affermazione questa che non può non far pensare alla separazione (mediatica) tra Brad Pitt e Angelina Jolie, del quale si continua a parlare da anni e di cui si continua a chiedere all’attrice 48enne che presto interpreterà la Callas in un nuovo film. «Dopo il mio divorzio ho perso la capacità di vivere e viaggiare liberamente», ha ammesso Angelina, che dopo avere detto addio a Hollywood e alla recitazione spera di riuscire a scrollarsi di dosso il passato.