Ci sono capi e accessori destinati a pervadere il guardaroba per una sola stagione, o al massimo due. Altri resistono allo scorrere dei mesi, restando immutati nella forma e rinnovandosi nei materiali per adattarsi ai passaggi di stagione. È il caso dei pantaloni palazzo, emblema di una eleganza rilassata che permette di sfruttarli in qualsivoglia occasione, sia durante le giornate trascorse in ufficio che per le uscite serali più disparate. Negli ultimi tempi stanno godendo di particolare fama tra le tendenze moda, complice l'ascesa del Quiet Luxury, quel lusso sussurrato e privo di opulenza che trova nei bottom a gamba larga la sua massima espressione.

A darne prova per il 2024 ci pensa Angelina Jolie, i cui outfit on the street sono inesauribili fonti d'ispirazione per chiunque voglia imparare a padroneggiare questo trend, fatto di mise chic e ricercate che rifuggono i loghi vistosi. Qualche giorno fa l'attrice e regista statunitense è stata immortalata da alcuni paparazzi mentre camminava per le strade di Los Angeles: gli scatti hanno fatto il giro dei social, catalizzando l'attenzione sul suo look, una combinazione di capi minimali e versatili, tra cui un paio di pantaloni palazzo total black.

Moda inverno 2024, i pantaloni palazzo di Angelina Jolie sono chic

L'elemento portante dell'ensemble sfoggiato da Angelina Jolie nella Città degli angeli, come anticipato, è un paio di pantaloni palazzo neri, caratterizzato da quella tipica silhouette morbida e lineare che crea un immediato effetto slanciato. Per la parte superiore della mise, l'attrice americana ha puntato su un semplice maglione grigio chiaro, anche questo contraddistinto da una linea ampia e morbida che enfatizza lo stile rilassato dell'intero look.

instagramView full post on Instagram

Infine gli accessori: per questi la regista e tornata al non-colore per eccellenza, il nero, declinato in un paio di stivaletti con tacco squadrato, in una borsa in pelle dalla silhouette rigida e in un paio di occhiali da sole con lenti a goccia.