A poco più di un mese dalla conferma della fine del matrimonio tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, ecco che la figlia di Carolina di Monaco, 37 anni, sembra aver trovato di nuovo l'amore. Il suo nuovo fidanzato risponde al nome di Nicholas Mathieu, volto brillante della letteratura francese contemporanea: 45 anni, aria da dandy, in libreria col romanzo Le Ciel ouvert che racconta l'amore folle per la madre di suo figlio Oscar (oggi sua ex), pare aver conquistato Charlotte con il suo fascino intellettuale. Già il 9 marzo scorso il settimanale Gente aveva pubblicato le foto esclusive di questa nuova coppia, con la musa di Chanel e lo scrittore a spasso per le vie di Parigi, città che fa da sfondo ai loro incontri segreti. Oggi questa nuova relazione è diventata di dominio pubblico e campeggia sulle prime pagine di tutti i principali periodici internazionali, da Paris Match a Hola!. Una conferma ulteriore del fatto che Charlotte, dopo il matrimonio finito con Rassam, sia pronta a ricominciare con un altro uomo.

instagramView full post on Instagram

Attivista per i diritti dei lavoratori - ha partecipato alle manifestazioni contro la riforma delle pensioni in Francia nel 2022 - e una penna molto apprezzata da critici e lettori che gli ha assicurato la vittoria del premio Goncourt nel 2018, Mathieu pare aver conquistato Charlotte grazie al suo carisma. E Casiraghi, d'altronde, è nota per la sua passione per la filosofia e la letteratura anche grazie al ruolo di presidente dei Rencontres Philosophiques de Monaco, circolo filosofico e culturale di cui Charlotte è fiera madrina.

Due figli lei - Raphaël, 10 anni, figlio dell'attore Gad Elmaleh e Balthazar, 5, frutto dell'unione con Rassam - e uno lo scrittore avuto dalla sua ex moglie, la coppia sembra ormai inseparabile, anche se la conferma da parte di Charlotte e Nicholas ancora non è arrivata. Sembra che Casiraghi voglia andarci piano, anche per rispetto al suo ex marito: indiscrezioni rilasciate al magazine francese Voici da un fonte vicina a Rassam ha raccontato di come il produttore abbia sperato fino all'ultimo in una riconciliazione e che vedere Charlotte così felice col suo nuovo flirt sia stato un boccone troppo amaro da mandare giù.