Sembra ormai assodato che il caschetto sia uno dei tagli più irresistibili dell’autunno 2021 tra le celebrities, infatti tra i tanti volti noti che lo hanno sfoggiato possiamo ricordare Elodie che lo preferisce con la riga centrale e Cristiana Capotondi che lo sceglie medio e con il ciuffo. L’ultima icona di stile che ha ceduto al fascino di questo taglio must have della stagione è Charlotte Casiraghi che è stata di recente immortalata con un caschetto corto portato con la riga laterale di cui vogliamo raccontarvi tutto. Rientrata dalle vacanze estive in cui abbiamo potuto ammirarla con il suo bikini dal sapore vintage, la principessa monegasca ha pensato di accorciare il suo taglio medio e cambiare look a favore di un caschetto corto dall’aria raffinata ed elegante.

instagramView full post on Instagram

La figlia secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi è dallo scorso dicembre ambassador (o portavoce, come lei stessa ama definirsi) di Chanel, un marchio che indossa da sempre e che fa parte del suo heritage famigliare, e con cui condivide un’iniziativa culturale pensata dal direttore creativo Virginie Viard volta a sviluppare un dialogo che indaga i temi letterali principali che si sono intrecciati nell’arco della storia contemporanea. Appassionata di letteratura, Charlotte insieme a Viard ha infatti lanciato il progetto Les Rendez-vous littéraires rue Cambon organizzando una serie di incontri, trasmessi sul sito e sui social di Chanel, in cui scrittori e attrici si riuniscono per leggere e discutere della prospettiva di alcuni personaggi chiave della letteratura.

È proprio in occasione del quarto incontro, quello che aveva come fil rouge il pensiero di Virginia Woolf sull’emancipazione femminile, che Charlotte è apparsa con il suo nuovissimo look: un caschetto corto portato con la fila laterale. Lo styling è leggermente mosso, mentre la scriminatura laterale le permette per la prima volta dopo anni di liberare lo sguardo dal ciuffo o dalla frangia che era solita portare. Pratico, versatile e sempre chic, questo taglio si conferma facile da gestire e perfetto da portare sia liscio che ondulato. In altre parole, degno di una reale.