Potremmo dire che siano state delle nozze blindatissime, quelle di Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti. Pochi, tra gli invitati, amici e famigliari degli sposi, hanno condiviso i magici momenti vissuti al Castello di Rivalta, nel piacentino, organizzati e scanditi in modo minuziosi dalla wedding planner Ilaria Badalotti (@lemilleeunanozze). Pochissimi i dettagli che sono trapelati attraverso alcune Instagram stories degli invitati. Tra i momenti più attesi della giornata, sicuramente il discorso di Chiara Ferragni alla sorella, oltre, ovviamente, a tutti i cambi d’abito della sposa e delle damigelle.

instagramView full post on Instagram

Il discorso di Chiara Ferragni

Tutti lo aspettavano, il discorso di Chiara Ferragni alla sorella Francesca durante il ricevimento delle sue nozze. Così dopo la cerimonia, quando ormai il sole era calato, Chiara ha letto una dolce lettera agli sposi. «Che possiate sempre contare l’uno sull’altro, che possiate insegnare lo stesso amore a Edo». E con voce rotta dall’emozione ha continuato: «Richi, da tempo fai parte di questa famiglia, ora ne fai parte ufficialmente. Come sai, la famiglia è per sempre. Franci, sorellina, se so cos’è l’amore è anche grazie a te. Ti voglio bene». Un discorso che ha commosso tanti e che dimostra, ancora una volta, quanto le tre sorelle, Chiara, Francesca e Valentina, siano unite nella vita, quella lontana dai social.

l'abito da sposa di francesca ferragnipinterest
© David Bastianoni//Instagram

Il cambio d’abito di Francesca Ferragni

Francesca Ferragni ha detto il suo grande ed eterno “sì” in un abito davvero da favola. Come una principessa figlia dei nostri tempi, la sposa si è mostrata in un abito da sogno firmato Atelier Emé. Bianco, tutto ricoperto di pizzo e formato da corpetto e una gonna con strascico removibile e manicotti che hanno reso l’intero look elegante e sofisticato. Al fianco di Francesca, le sue damigelle: Chiara e Valentina. Anche loro in abiti Atelier Emé scivolati, morbidi, e dalle tonalità del celeste. Chiara con uno scollo all’americana e Valentina con un modello a sirena con spalline. Nelle tonalità del rosa, invece, le due testimoni, amiche di Francesca, Erlinda Lesi e Benedetta Morandi. Per la cerimonia, testimoni, damigella e sposa si sono assentate per il cambio d’abito. Francesca Ferragni, durante la serata, ha indossato un abito più comodo, sempre in lungo, ma con un bellissimo e sensuale spacco laterale e con cut out in vita. Chiara, per la cena, ha optato per un abito lungo monospalla in nero con manica argentata, mentre Valentina, un abito blu impreziosito da una bellissima scollatura sulla schiena.

chiara e valentina ferragnipinterest
Instagram