Il 9 settembre, al Castello di Rivalta in Emilia Romagna, Francesca Ferragni e il compagno Riccardo Nicoletti si scambieranno i voti nuziali in uno degli eventi mondani più attesi dell'autunno. La coppia, insieme dal 2009, ha avuto un bambino nel 2022: Edoardo sarà la guest-star dell'evento com'era già stato per il cugino Leone, grande protagonista del matrimonio dei suoi genitori, celebrato l'1 settembre 2018 a Noto in Sicilia.

Nel corso dei lunghi preparativi del matrimonio Francesca ha svelato diversi dettagli sul mood dell'evento, sui fornitori scelti per la sua realizzazione, sulle damigelle d'onore e sulle sue aspettative di bride to be. Non è trapelato nulla sul suo abito da sposa, che sarà firmato da Atelier Emé, ma in un'intervista rilasciata a Sposi Magazine Ferragni aveva rivelato di aver scelto un modello totalmente inaspettato dopo averne provati diversi più in linea con i suoi gusti.

instagramView full post on Instagram

La cerimonia, organizzata dalla wedding planner milanese Ilaria Badalotti, si terrà nella suggestiva struttura del Castello di Rivalta, splendida tenuta dal sapore vintage che farà da sfondo a tutti i momenti salienti del matrimonio, dalla preparazione della sposa all'after-party. Con Francesca Ferragni ci saranno la madre Marina di Guardo e le sorelle Chiara e Valentina Ferragni, che, insieme alle amiche di Francesca, Fiorella D’Amore e Simona Zanisi, faranno anche da damigelle d'onore sempre in look firmati da Atelier Emé.

Tutto, dagli inviti dipinti a mano alla torta nuziale (realizzata dalla pasticceria Ramperti), è stato seguito nei minimi dettagli dagli sposi e dalla loro wedding planner. Nelle scorse settimane Francesca Ferragni si era concessa dei giorni a Mykonos con le sorelle e le sue più care amiche per festeggiare l'addio al nubilato. Uno shooting pre-nuziale al Castello di Rivalta insieme al figlio Edo e al loro cane Gabriella aveva sancito l'inizio ufficiale del countdown delle nozze.

L'estate di Francesca e Ricky era poi proseguita tra vacanze di famiglia e riposo: mentre la tensione per il grande giorno sale, non resta che attendere il 9 settembre per scoprire in che modo la sorella minore di Chiara ha deciso di festeggiare il suo amore per l'inseparabile compagno di una vita.