Miley Cyrus e Liam Hemsworth hanno divorziato da tre anni e fino a oggi nessuna delle due celebrity aveva mai parlato dei motivi che avevano portato la coppia a dirsi addio dopo dieci anni, dove le pause e le difficoltà non erano comunque mancate.

instagramView full post on Instagram

Ora però Miley Cyrus ha deciso di rendere ufficiale i motivi della fine del loro amore con l’uscita del singolo “Flowers”, dove ha raccontato di bastarsi da sola e di essere in grado di amarsi più di quanto «lui» (Liam) non avesse mai fatto. Successivamente, ha approfondito con la pubblicazione dell’album Endless Summer Vacation, al cui interno sono contenute canzoni quali “River”, “Muddy Feet”, Violent chemistry”, “Jaded”, “Wonder Woman”, “Rose colored lenses”, “Handstand”, “Thousand miles” e “You”, i cui testi, dove si parla di tradimenti, sogni infanti e addii, sembrano essere indirizzate proprio all’ex marito.

Già, ma perché Miley ha deciso di parlare solo ora della relazione con Hemsworth? «Non sta cercando di colpire Liam, ma sente di avere tutto il diritto di raccontare ciò che è accaduto», ha spiegato una fonte a People parlando del desiderio nato in Cyrus di dire la sua versione dei fatti dopo aver elaborato la fine della storia con l'attore.

«Era da tempo che non era così felice», ha proseguito l’insider rivelando come la cantante si sia finalmente liberata di un peso che la opprimeva da tempo: «Tutti la incolpavano per il divorzio, ingiustamente. La relazione e il matrimonio tra Miley Cyrus e Liam erano tossici e lei ha sofferto molto».

Per il momento l’attore di Hunger Games non ha commentato pubblicamente il nuovo album di Miley Cyrus Endless Summer Vacation, sebbene nei giorni scorsi sia stata fatta trapelare la voce che vorrebbe Hemsworth intenzionato a denunciare la ex moglie per diffamazione. In attesa di scoprire come andrà a finire questa storia Miley Cyrus prosegue la relazione con il cantante Maxx Morando, mentre Hemsworth è impegnato ormai da anni con la modella Gabriella Brooks.