La guerra mediatica a suon di note e gorgheggi tra Piqué e Shakira (vendicatasi dei tradimenti dell’ex compagno con il brano “Bzrp”) ha fatto scuola.

L’uscita del nuovo brano di Miley Cyrus, “Flowers”, ha creato non poco scalpore poiché il testo della canzone racconta proprio di quanto una donna si possa sentire felice e appagata anche da sola, soprattutto se al suo fianco ha avuto un compagno che non è stato in grado di amarla (e trattarla) come meritava.

instagramView full post on Instagram

Parole queste che sono state immediatamente ricollegate a Liam Hemsworth, l’attore diventato famoso grazie a Hunger Games che ha avuto una lunga relazione con Miley Cyrus, durata (anche se con alcuni momenti di pausa) dal 2009 al 2019, con la coppia si è sposata nel dicembre del 2018 per poi separarsi otto mesi dopo a causa di alcuni problemi in incompatibilità mai ben specificati. Certo, nel testo della canzoneFlowers” non viene mai fatto apertamente il nome di Hemsworth e anzi, in un primo momento sembra che il brano fosse una semplice risposta a “When I was your man” di Bruno Mars (che, tra l’altro, Liam aveva dedicato a Miley in occasione del loro matrimonio).

Questo per lo meno fino all’uscita del video di “Flowers, dove la 30enne Miley ha dato non pochi indizi riguardati le motivazioni che l’abbiano portata a prendere le distanze da Liam. Qualche esempio? All’ex marito Miley Cyrus imputa non solo alcuni tradimenti (si dice anche con Jennifer Lawrence), ma anche il continuo farla sentire sempre sbagliata e bisognosa di un forte cambiamento che la portasse ad essere meno esuberante, schietta e onesta.

Accuse piuttosto pesanti quelle di Cyrus davanti alle quali Hemsworth è rimasto in silenzio per settimane. Questo fino a oggi, quando sui social ha iniziato a circolare un presunto documento legale in cui viene riportato come l'attore australiano abbia visto danneggiare la propria reputazione a causa delle parole dette in “Flowers” da Miley Cyrus a Liam Hemsworth, al quale ora starebbe venendo impedito di prendere parte alla nuova stagione di The Witcher proprio per colpa del putiferio mediatico e dell’ondata di odio che lo ha travolto nell’ultimo periodo.

Con queste premesse il fratello minore di Chris Hemsworth sarebbe quindi pronto a fare causa per diffamazione nei confronti della ex moglie, le cui parole hanno un po’ oscurato l’aura da “ragazzo ideale” che il 33enne aveva sempre avuto nel corso della sua carriera venendo spesso etichettato come “il fidanzato perfetto”.

Sebbene questo gossip sia ancora tutto da confermare, la battaglia legale tra Liam e Miley potrebbe non essere poi così semplice da vincere per l’attore poiché Cyrus, con incredibile astuzia, non ha mai citato il compagno né all’interno della canzone né tanto meno nel video, quindi come dimostrare che l'artista si stesse riferendo proprio all’ex fidanzato? Che Hemsworth abbia intenzione di rivelare al mondo i suoi tradimenti e le (presunte) scorrettezze fatte a Miley Cyrus solo per dimostrare che Flowers” è dedicata a lui? Naaah!