La pop star americana Miley Cyrus è di recente tornata in radio con il suo nuovo singolo, “Flowers” che, forte del suo ritmo, ma anche del testo e della storia che nasconde, sta letteralmente conquistando le classifiche di mezzo mondo. Una vera e propria “revenge song” dedicata all’ex marito Liam Hemsworth, dalla quale si è separata nel 2018, solamente dopo otto mesi dalle nozze e una storia durata quasi dieci anni. A colpire però del nuovo inedito di Miley è anche il videoclip, dove la cantante è assoluta protagonista di liberatori primi piani, tra attimi di divertimento e il prendersi cura di sé stessa. Girato in una casa spaziosissima e luminosa, è un piccolo viaggio in quella che sarebbe la sua nuova dimora losangelina dopo l’addio al famoso attore. Tutte le curiosità sulla villa dove Miley Cyrus ha girato il video di “Flowers”.

miley cyrus, flowerspinterest
Axelle/Bauer-Griffin//Getty Images

Flowers è la nuova revenge song di Miley Cyrus

Pubblicata sulle migliori piattaforme di musica in digitale – e in radio – solamente lo scorso 13 gennaio 2023, “Flowers” è la nuova canzone di Miley Cyrus, che anticipa l’uscita del nuovo album in studio Endless Summer Vacation, in arrivo a marzo. Con la pop star in copertina, aggrappata a un’altalena libera nel cielo blu, “Flowers” è l’inno che la vecchia Hanna Montana desidera dedicare a tutti i suoi ascoltatori, invitandoli ad amarsi per ciò che sono. Ma a far volare immediatamente il numero di ascolti, pare non siano stati solo il grande ritmo e la voce graffiante tipica della cantante, quanto più il significato nascosto nell’inedito, che ha tutta l’aria di essere una vera e propria “revenge song”. In italiano una “canzone della vendetta”. In “Flowers”, Miley Cyrus sembra voler raccontare la sua vitalità ritrovata, e con lei anche il grande amore per sé stessa, dopo la lunga storia d’amore accanto all’attore australiano Liam Hemsworth, nata nel 2009 sul set di The Last Song e culminata nel 2018 con il matrimonio, finito poi solo dopo otto travagliati mesi. Un brano che non “accusa” colui che è stata la propria dolce metà per molto tempo – come potrebbe invece aver fatto Shakira nella sua “BZRP Music Sessions #53” – ma che mette da parte l’orgoglio per apprezzare quello che la fine di una storia ha portato con sé. Non il rancore, ma la capacità di rialzarsi, perdonarsi e amarsi per quello che si è. In “Flowers”, Miley rivendica la sua indipendenza, affidandosi anche al racconto visivo del suo nuovo singolo, girato niente di meno che nella nuova casa che la cantante ha acquistato sulle colline di Los Angeles.

miley cyrus, flowerspinterest
Taylor Hill//Getty Images

Il video di Flowers girato nella casa di Miley Cyrus

C’è Miley Cyrus che passeggia davanti alla bellezza dello skyline losangelino, nell’intro perfetta di “Flowers”, prima di portare tutto il racconto visivo del singolo, diretto da Jacob Bixenman, all’interno di una maestosa villa, che ha colpito i fan di tutto il mondo per i suoi ampi e rilassati spazi, interni ed esterni. Tra un ballo liberatorio in giardino, immersa nei getti d’acqua di spruzzini, ma anche una fresca ed elegante nuotata in piscina, o l’occasione di una calda doccia affacciata sul tramonto dopo un po’ di esercizio fisico, la cantante e attrice di Franklin mostra a tutti quella che sarebbe la sua nuova villa acquistata nel quartiere californiano (Los Angeles) di Studio City. È il tabloid statunitense Business Insider a rivelare che Cyrus avrebbe acquistato questa casa nel 2011, per circa quattro milioni di dollari. Seppure non vi sia ancora la certezza assoluta che le quattro mura protagoniste del videoclip di “Flowers” siano realmente quelle della casa di Miley, o solamente un set sito a pochi passi dalla sua dimora, sono però molte le analogie che il luogo ha con le descrizioni che giungono dalla reale ubicazione dell’artista.

Cinque camere da letto, ma anche sei bagni, una palestra e un accessoriato studio di yoga, per oltre 480 metri quadri di puro relax, divertimento e, soprattutto privacy. A colpire è però di certo lo stile minimal scelto per arredarla, tra total white e il tocco di colore dato da alcuni accessori, soprammobili e complementi d’arredo a contrasto.

Grazie ai numerosi segni di familiarità, non sono poche le persone che hanno ipotizzato che la villa protagonista di “Flowers”, il nuovo singolo di Miley Cyrus uscito a gennaio 2023, sia in realtà la vecchia casa losangelina in cui la rock star Elvis ha abitato con la moglie Priscilla Presley e la figlia Lisa Marie. Tuttavia, i due luoghi non sembrano apparentemente identici da confermare questa supposizione.