Meghan riparte da una marmellata. E non è una metafora: la duchessa di Sussex ha davvero lanciato il primo prodotto del suo brand, American Riviera Orchard, in previsione del debutto vero e proprio del sito che commercializzerà prodotti biologici per la cura della persona e degli animali, tessili e, appunto, marmellate. Rigorosamente fatte con i frutti della terra di Montecito, la magione dove vive con il principe Harry da 4 anni. Al brand Meghan ha legato anche uno show Netflix a tema giardinaggio e food: il Daily Mail ha rivelato che la serie non verrà girata nella vera casa della duchessa ma in un set apposito per mantenere la privacy della sua famiglia. Mentre la produzione dello show entra nel vivo, Meghan ha iniziato la campagna promozionale del sito inviando 50 vasetti della sua marmellata ad altrettante amiche influencer, che hanno poi mostrato il barattolo su Instagram per mostrarlo loro followers. Una strategia da manuale che ha alimentato la curiosità intorno a questo nuovo progetto.

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Secondo il Daily Mirror, sarebbe stata la stessa Meghan a fare la marmellata in casa: la duchessa si è sempre definita una fan dell'handmade. Ma nell'attesa di capire se questo prodotto, così come quelli in vendita su American Riviera Orchard, saranno davvero apprezzati e acquistati dal pubblico, c'è chi si è chiesto ironicamente se il progetto di Meghan abbia davvero un senso o non sia solo la copia di altri portali - Goop di Gwynet Paltrow, Poosh di Kourtney Kardashian - di cui nessuno sentiva il bisogno. Il fatto che a rappresentare la sua nuova avventura imprenditoriale sia una marmellata ha generato una reazione quasi di scherno nei confronti della duchessa, soprattutto da parte dei tabloid britannici come il Daily Mail che da sempre osteggiano lei e il marito Harry. Insomma, a questo punto c'è grande attesa per capire se il ritorno social di Meghan dopo tanti anni di oblio sia un evento da attendere o solo l'ennesimo buco nell'acqua di una coppia che stenta a trovare la sua strada.