Kate, amatissima principessa del Galles, è il membro della famiglia reale britannica più amata. Lo ha svelato un nuovo sondaggio di YouGov, che ha analizzato la popolarità e il sentiment degli inglesi nei confronti di re Carlo e della sua famiglia: la principessa Kate non solo è riuscita a battere a mani basse il suocero con il 76% di preferenze (contro il 63% del re, che è solo al quarto posto), ma ha anche superato in popolarità il marito William (73%), la principessa reale Anna, la più infaticabile tra i Windsor. Già molto amata, Kate è oggi al centro dei pensieri dei sudditi e del mondo intero dopo il video in cui ha annunciato di avere un tumore.

Una diagnosi terribile, arrivata come una doccia gelata e dopo mesi di speculazioni, che ha colpito una donna giovanissima (42 anni), madre di tre figli ancora piccoli e con un destino apparentemente perfetto davanti a sé. L'affetto che oggi sia i cittadini inglesi che i fan internazionali provano per lei è anche frutto del coraggio mostrato dalla principessa nel raccontare, davanti alla telecamera, la sua battaglia contro il tumore.

instagramView full post on Instagram

Meghan e il principe Andrea crollano nelle ultime posizioni

Anche se tecnicamente non sono più membri senior della famiglia reale, Meghan Markle e il principe Andrea fanno ancora parte, non senza polemiche, del grande clan Windsor. Ma date le rispettive posizioni - la prima, insieme al marito Harry, ha voltato le spalle alla Corona e si è ricostruita una vita in America; il secondo è stato cancellato dalla lista dei senior royals per il suo coinvolgimento nel caso Jeffrey Epstein - i britannici non sembrano avere alcuna intenzione di perdonarli per le loro malefatte o presunti tradimenti alla monarchia. E infatti entrambi campeggiano agli ultimi due posti del sondaggio, Meghan col 26% delle preferenze e il duca di York addirittura col 6%. Il principe Harry, terzultimo, ha racimolato giusto il 31% di voti positivi: un dato lontanissimo da quello che invece spicca accanto al nome della cognata, la principessa Kate, che tutti sperano di rivedere finalmente dal vivo (e in salute) dopo mesi di patimenti.