Dopo l’improvviso ricovero di settimana scorsa, Madonna è stata dimessa dall’ospedale (a seguito di una brutta infezione batterica che aveva messo in serio pericolo la sua salute).

Ora che il peggio sembra essere passato, si stanno iniziando a cercare le cause che hanno portato l’artista 64enne a vivere un momento di tale angoscia e paura e, stando a quanto riportato dagli addetti ai lavori, la motivazione potrebbe essere la grande competitività della cantante, che avrebbe cercato di spingersi «oltre il limite» durante le prove del suo Celebration Tour in modo da preparare uno spettacolo che fosse al pari (se non migliore) di quello di alcune sue colleghe come Taylor Swift e Beyoncé.

instagramView full post on Instagram

Parlando con People, una fonte ha affermato che Madonna «ha ignorato alcuni sintomi della malattia» perché non voleva prendersi una pausa togliendo del tempo alle prove, con la speranza che i suoi problemi di salute scomparissero da soli.

«Non si sentiva in forma, ma lei è implacabile nella ricerca di essere la migliore, di stupire i suoi fan e di fare ciò che altri prima di lei non hanno mai fatto», ha spiegato l’insider rivelando come Madonna (poi finita in terapia intensiva in ospedale) non si sia presa cura di sé stessa, e questo alla lunga ha finito per precipitare la situazione, con il fisico portato al limite delle forze.

La regina del pop avrebbe dovuto dare il via al tour da Vancouver il 15 luglio, per commemorare i suoi 40 anni di carriera. «Sono entusiasta di esplorare quante più canzoni possibili nella speranza di dare ai miei fan lo spettacolo che stavano aspettando», aveva detto il giorno in cui aveva annunciato il suo tour (era compresa anche una tappa in Italia, a Milano, il 23 novembre 2023). Sebbene Madonna ora stia meglio, alla luce di ciò che è successo e delle sue condizioni fisiche, il suo manager e produttore Guy Oseary ha annunciato che «tutti gli impegni» della cantante sono «sospesi» fino a data da destinarsi.