Aurora Ramazzotti è tornata a parlare di acne. Se durante la gravidanza la figlia di Michelle Hunziker (mamma anche di Sole e Celeste, avute dall'ex marito Tomaso Trussardi) ed Eros Ramazzotti (papà di Raffaela Maria e Gabrio Tullio, nate dal matrimonio con la ex moglie Marica Pellegrinelli) si era improvvisamente ritrovata una «pelle di pesca», oggi la neo mamma sta facendo i conti con il ritorno alla normalità dopo la regolarizzazione dei propri livelli ormonali.

aurora ramazzotti e l'acne dopo la gravidanzapinterest
Instagram

«Durante tutta la gravidanza ho avuto una pelle bellissima, un po' secca sulle guance ma non ho avuto un brufolo manco a pagarlo, da quando ho partorito sono tornati all'attacco», ha esordito Aurora Ramazzotti su Instagram, diventata mamma del piccolo Cesare Augusto il 30 marzo 2023, frutto dell’amore con il compagno Goffredo Cerza.

«Quindi quando dicevano: "Vedrai che appena fai un figlio vanno via" intendevano che bisogna rimanere gravide in eterno? La pelle cambia come cambiamo noi. It's ok, love u», ha proseguito la giovane Ramazzotti, pronta a condividere con i propri follower non solo i momento più belli della sua nuova quotidianità, ma anche le piccole sfide che la vita le pone davanti a iniziare dal rapporto con lo specchio e con la sua pelle, con la speranza che la sua esperienza possa essere d’aiuto per chi, come lei, sta affrontando le medesime difficoltà.

instagramView full post on Instagram

«Se sei donna e hai avuto l'acne, quella frase l'hai sentita di sicuro. Io l'ho sentita almeno un migliaio di volte e anche se conosco abbastanza bene la pelle da sapere che non c'è un manuale da seguire per tutti, ma c'è solo la tua strada unica, mi domandavo comunque “Chissà se sarà vero”», ha continuato Aurora all’interno del suo post social prima di fare una riflessione molto importante in merito a quanto (e come) le affermazioni altrui possano influenzarci profondamente. «Perché le parole hanno un impatto su di noi. Non credere a quelli che ti offrono una soluzione imprescindibile. A quelli che hanno la presunzione di sapere il perché delle cose. A quelli che ti dicono cosa devi fare», ha proseguito Aurora Ramazzotti prima di concludere con un doveroso quanto eloquente: «La tua strada è tua e di nessun altro».