Sebbene Madonna sia famosa anche per il suo stile di vita fuori dagli schemi, la cantante di “Like a virgin” (il cui tour mondiale arriverà anche in Italia nel 2023) nella vita privata è una donna molto attenta alla sua famiglia.

Dopo la notizia della morte del fratello di Madonna, ovvero Anthony Ciccone (deceduto a soli 66 anni), si è infatti scoperto che durante gli ultimi giorni di vita dell’uomo a prendersi cura di lui è stata proprio la popstar oggi 64enne la quale, nelle scorse ore, ha voluto dedicargli un tributo via social.

instagramView full post on Instagram

«Grazie per avermi fatto letteralmente impazzire da ragazzina facendomi conoscere Charlie Parker, Miles Davis, il buddismo, il taoismo, Charles Bukowski, Richard Brautigan, Jack Kerouac, ad aprire i miei orizzonti e ragionare fuori dagli schemi», ha scritto Madonna su Instagram accanto a una foto di gruppo che la immortalava con il fratello.

«Hai piantato molti semi importanti», ha poi concluso l’artista, oggi tornata in buoni rapporti con il fratello maggiore dopo un lungo periodo molto difficile causato dall’alcolismo di Anthony Ciccone che, per anni, ha lottato con la sua dipendenza finendo per allontanarsi dalla sua famiglia. L'uomo ha trascorso molti anni senza una fissa dimora, riavvicinandosi però ai Ciccone nel 2017 dopo essere entrato in rehab.

Anthony era il maggiore dei sette fratelli di Madonna, i cui genitori avevano anche dato alla luce Mario, Melanie, Christopher, Paula, Jennifer e Martin.

«La maggior parte dei membri della famiglia ha avuto un rapporto difficile con lui a causa della sua malattia», ha spiegato un insider a PageSix aggiungendo qualcosa di più anche in merito al legame tra l’uomo e la cantante. «Madonna ha aiutato e sostenuto suo fratello quando questo ha deciso di farsi dare una mano», ha rivelato la fonte aggiungendo: «Durante i suoi ultimi mesi è stato in contatto con la sua famiglia e con Madonna, ma la scorsa settimana ha rifiutato il supporto offertogli dalla struttura di riabilitazione che lo seguiva ed è stato subito chiaro che era pronto ad andare avanti».