Uno dei capisaldi fondamentali necessari per mantenere intatta nel tempo un’amicizia prevede il “non uscire con l’ex altrui”. Questo per lo meno se non si è delle celeb internazionali.

Perché nel mondo della superstar tutto è concesso, anche uscire con l’ex della (o del) migliore amico. Incredibile? Forse no Viene da chiedersi:quando una coppia si dice addio perché le persone che stanno intorno a noi dovrebbero sentirsi in difetto se provano un sentimento (o anche solo un interesse) nei confronti di un nostro ex? Queste coppie di migliori amici e amiche vip ci dimostrano come la vera amicizia possa andare oltre, anche alla condivisione di un ex fidanzato.

Nina Dobrev e Nikki Reed: Ian Somerhalder

instagramView full post on Instagram

Avere sotto agli occhi un tipo come Ian Somerhader e non farci nemmeno un pensierino è pressoché impossibile. Detto questo quindi è più che comprensibile che una volta interrotta la relazione con la BFF Nina Dobrev, Nikki Reed abbia continuato a frequentare Ian fino a innamorarsene perdutamente. Il sentimento che ha unito la star di Twilight e l’attore di The Vampire Diaries era davvero un grande amore visto che la coppia nel 2017 si è giurata amore eterno e ora i due sono genitori di una meravigliosa bambina.

Selena Gomez e Taylor Swift: Taylor Lautner

La loro amicizia ha superato di tutto, compresa la frequentazione del medesimo ex. Taylor Swift e Taylor Lautner infatti sono usciti insieme per circa tre mesi durante la lavorazione del film Appuntamento con l'amore, dove tra una bacio di scena e l’altro i due avrebbero finito per infatuarsi realmente, sebbene la loro sia stata una storia decisamente fugace conclusasi nel dicembre 2009, anno in cui anche Selena Gomez è uscita con la star di Twilight quando entrambi si trovavano a Vancouver per alcuni progetti cinematografici (lei con Ramona e Beezus, mentre lui era sul set di The Twilight Saga: New Moon). Anche qui però, il grande amore, si dimostrò un fuoco di paglia.

Taylor Swift e Gigi Hadid: Joe Jonas

Due migliori amiche sono spesso sulla stessa lunghezza d’onda e, proprio per questo motivo, possono venire attratte dal medesimo tipo di persona, come accaduto a Taylor Swift e Gigi Hadid che, oltre a avere in comune la passione per i gatti e per la moda, hanno anche condiviso quella per Joe Jonas. Nel 2008 infatti la cantante di “Shake it off” aveva avuto una storia con il cantante dei Jonas Brothers, diventato 6 anni dopo il compagno di Gigi, per lo meno fino al 2015.

Jennifer Aniston e Courtney Cox: Adam Duritz

Ebbene sì, due amiche come lo sono le ex Rachel e Monica di Friends hanno condiviso lo stesso fidanzato, anche se ovviamente in tempi differenti. Jennifer Aniston e Courtney Cox infatti negli anni ’90 hanno frequentato il frontman dei Counting Crows Adam Duritz, con la ex di Brad Pitt però che lo aveva “adocchiato” per prima.

Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston: Brad Pitt

Sebbene la relazione sia ormai caduta un po’ nel dimenticatoio, dal 1994 al 1997 Gwyneth Paltrow e Brad Pitt sono stati fidanzati fino ad arrivare a un passo dal matrimonio. La loro unione ci aveva fatto sognare al pari di quella tra Brad Pitt e Jennifer Aniston, la cui frequentazione era iniziata nel 1998 culminando in un matrimonio nel 2000, fino ad arrivare alla chiacchieratissima separazione del 2005. Nonostante un ex tanto ingombrante come Pitt, la star di Friends e la creatrice del marchio Goop sono sempre state molto unite e solidali, in barba a tutti colori che le avrebbero volute rivali.

Selena Gomez e Miley Cyrus: Nick Jonas

Anche ai tempi del Disney Channel c’erano stati alcuni piccoli "scandali" degni di Beautiful. Durante gli anni d’oro del popolare canale per ragazzi infatti Selena Gomez e Miley Cyrus erano inseparabili. Certo, quando all’epoca Nick Jonas lasciò la star di Hanna Montana per poi iniziare a frequentarsi qualche mese dopo con Selena Miley non la prese proprio benissimo, ma quando si è molto giovani è anche difficile comprendere certe dinamiche (soprattutto quando si parla di sentimenti). Nonostante questo però entrambe le cantanti hanno sempre assicurato di non aver mai litigato per un ragazzo e anzi, nel corso di un’intervista con W Gomez ci aveva tenuto a specificare che lei e Miley erano sempre state in ottimi rapporti e questo nonostante «a entrambe piacesse lo stesso ragazzo quando avevamo 16 anni».