Oltremanica ne sono certi. Joe Alwyn non avrà la sua break up song (come Jake Gyllenhaal, Joe Jonas e John Meyer per esempio). Secondo The Sun, Taylor Swift molto presto sposerà il «ragazzo londinese» protagonista di diverse sue canzoni. La proposta di matrimonio sarebbe arrivata «qualche mese fa» dopo cinque anni di relazione. «Taylor e Joe sono incredibilmente felici e molto, molto innamorati», ha detto alla testata Uk una fonte vicino ad Alwyn. «In realtà sono fidanzati ufficialmente da alcuni mesi, ma l’hanno detto solo alla loro cerchia più ristretta: fondamentalmente parenti stretti e amici fidati e di vecchia data. Tutti loro hanno giurato di mantenere il segreto».

xView full post on X

Segreto anche l’anello di fidanzamento che per ora solo in pochi hanno potuto ammirare. «Taylor ha un bellissimo anello, ma lo indossa solo quando è a casa», ha spiegato l'insider, «solo una manciata di persone conosce i dettagli del matrimonio e Taylor non ha nemmeno detto ad alcuni membri del suo team del fidanzamento». Nozze nel segno della privacy, proprio come la loro storia d'amore. «Vogliono che il loro amore stia il più lontano possibile dai riflettori. Questo rapporto è solo per loro. E se e quando si scambieranno i voti nuziali, sicuramente non ci saranno Rolling Stone o Hello! a fotografare ogni minimo dettaglio. Sarà semplice ed elegante. Come sono loro».

Lo scorso aprile, la star di Parlarne tra amici, parlando con il Washington Street aveva risposto alle gossip news sui fiori d'arancio con la reginetta del country pop a stelle e strisce. «Se avessi una sterlina per ogni volta che mi è stato detto che mi sposo, avrei molte monete da una sterlina», ha detto dribblando la curiosità del giornalista, «voglio dire, la verità è che se la risposta fosse sì, non lo direi, e se la risposta fosse no, non lo direi».

Taylor e Joe si sono incontrati alla fine del 2016 al Met Gala (lei aveva appena chiuso la storia con Tom Hiddleston) e da subito hanno deciso di vivere la loro relazione lontana dai riflettori. In cinque anni non hanno mai calcato il tappeto rosso insieme, le foto social sono inesistenti e anche le paparazzate si contano sulle dita di una mano (le ultime qualche giorno fa alle Bahamas). Insieme sono apparsi giusto in una manciata di frame nel documentario Netflix del 2020 Miss Americana in cui Taylor ammette di essersi innamorata di una persona «che ha avuto una vita davvero meravigliosamente normale, equilibrata e radicata».

Durante la pandemia si sono uniti ancora di più con lui che l'ha aiutata a scrivere alcuni brani del suo album Folklore ma anche di Evermore, con lo pseudonimo di William Bowery. Sul palco dei Grammy Awards 2021, con il suo grammofono in mano, la Swift ha ringraziato il fidanzato: «A Joe, che è la prima persona che sente ogni singola canzone che scrivo, mi sono divertita moltissimo a scrivere canzoni con te in quarantena». La prossima ballad parlerà di un abito bianco?

taylor e joe mano nella mano fuori dal ristorante zuma di new york nel 2019pinterest
Jackson Lee//Getty Images
Taylor e Joe mano nella mano fuori dal ristorante Zuma di New York nel 2019