Beyoncé ha pubblicato il primo singolo estratto dal suo nuovo album Renaissance.

Il brano si intitola “Break My Soul” e farà da apripista al suo nuovo progetto composto da 16 canzoni Renaissance, la cui data di pubblicazione è prevista per il 29 luglio.

Qualcosa di più sul singolo: la nuova canzone di Beyoncé presenta due campionature importanti, l'inno house degli Anni '90 di Robin S. "Show Me Love" e "Explode" di Big Freedia ed è solo un piccolo assaggio di ciò che ci dovremo aspettare dalle nuove sonorità dance della cantante 40enne.

youtubeView full post on Youtube

L’uscita di questo inedito segna per Beyoncé (che nei giorni scorsi ha lanciato il suo "merch invisibile") l'inizio di una nuova stagione musicale che dopo i successi di brani soft come “Halo”, ritmati come “Single ladies” o r&b come “Love on top”, la vedrà certamente protagonista dell’estate 2022 con una canzone house travolgente e ipnotica davanti alla quale è praticamente impossibile non ballare.

Sebbene gli ultimi anni abbia prodotto nuova musica anche in collaborazione con il marito Jay-Z (comparso nei giorni scorsi alla partita dell'NBA tra i Boston Celtics e i Golden State Warriors insieme alla figlia Blue Ivy), vedi l'album dei The Carters Everything Is Love e The Lion King: The Gift, Queen B non ha più pubblicato degli inediti come solista dal 2016, ovvero dall’uscita del fortunatissimo Lemonade, al cui interno erano contenuti alcune canzoni cult come “Hold Up”, “Sorry”, “Daddy Lessons” e “All Night”.

Dopo sei anni di attesa per fortuna il grande momento per della nuova musica è appena arrivato e nel corso di una recente intervista con Entertainment Tonight la madre di Beyoncé, Tina Knowles-Lawson, ha condiviso alcune informazioni sul processo di creazione di Renaissance. «Ci ha messo due anni di amore per realizzarlo trascorrendo molte notti senza dormire per lavorare, quindi non vedo l'ora che il mondo lo senta». Oggi finalmente quel giorno è arrivato con "Break my soul".