Che il conto alla rovescia abbia inizio: manca sempre meno all’uscita di (act i) Renaissance, il settimo album in studio di Beyoncé. Incoronata Queen B o Queen Bey, la cantante di “Love on Top” e “Single Ladies” sta per tornare in scena sei anni dopo Lemonade. Per annunciare il suo nuovo progetto musicale, ha chiamato a raccolta Tidal e Spotify, che hanno pubblicato un post con titolo e data di rilascio (29 luglio 2022) sui propri account Instagram.

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Poche ore dopo che la news ha rotto l’Internet, la pagina dedicata @ShopBeyonce ha svelato il Renaissance box, cioè il merchandise ufficiale che è stato definito «invisibile» da Asia Milia Ware su The CUT. Come in un appuntamento “al buio”, l’unica cosa certa è che il set dell'album contiene una T-shirt e un CD, ma non si sa niente del design della maglietta o di qualsiasi altro dettaglio. Solo questo: si può scegliere Pose 1, 2, 3, 4 e per questo in molti hanno pensato che l’album possa essere suddiviso in quattro capitoli. Inoltre, i fan di Beyoncé sanno che il 4 è il suo numero preferito – il suo anniversario di matrimonio con Jay-Z è il 4 aprile, il suo compleanno è il 4 settembre, il compleanno dello stesso Jay-Z è il 4 dicembre e secondo alcune voci la figlia si chiamerebbe Blue Ivy in riferimento al simbolo romano IV.

Beyoncé, il merchandise del nuovo album Renaissance è l'appuntamento al buio dell'estate 2022

Le scatole contenenti il set di Renaissance si possono pre-ordinare sul sito ufficiale di Beyoncé (www.beyonce.com) e saranno spedite il 29 luglio 2022. Che ne abbiate già comprato una o stiate ancora decidendo quale numero giocare, concorderete che non sono molti gli artisti che possono permettersi di lanciare un merchandising avvolto dal mistero. Se non si trattasse di Queen B, tutti penserebbero a una truffa o si chiederebbero dov'è la “fregatura”. Ancora una volta, abbiamo una (e una sola) regina della musica (e della moda).