Dopo due anni di assenza, la notte degli Oscar è tornata. La 94esima premiazione della storia è stata trasmessa in diretta da Los Angeles tra le 2:00 e le 5:00 di mattina, ora italiana. Mentre Zendaya illuminava la scena con una gonna lunghissima, Nicole Kidman dava una lezione di eleganza pura e Jessica Chastain in Gucci conquistava chiunque, non tutte le mise iconiche sono passate dal red carpet. C'è quella di Beyoncé, eletta due volte regina della cerimonia in abito giallo: la cantante di Lemonade ha aperto le danze sulle note della canzone "Be Alive" in piume e paillette, per poi arrivare al Dolby Theatre in Valentino couture. Parola chiave: tenniswear.

instagramView full post on Instagram

Nel parlare della performance di Beyoncé alla 94esima edizione degli Oscar, il produttore Will Packer aveva dichiarato che sarebbe stata «un'esibizione di cui parleremo tutti nei prossimi anni a venire». E se per cantare, con la speciale partecipazione della piccola Blue Ivy, Queen B ha indossato una creazione David Koma «color pallina da tennis», come è stata rinominata in tendenza su Twitter, noi siamo più che certi che ricorderemo per sempre il game-match-set anche il secondo abito di Beyoncé.

Abiti Oscar 2022: il vestito lungo di Beyoncé è uno spettacolo

Spotted: sembra che sia stata Billie Eilish a immortalare per prima l'abito lungo indossato dalla collega durante la cerimonia di premiazione degli Oscar. Nelle immagini, Beyoncè indossava un inconfondibile cape dress della linea Haute Couture disegnata da Pierpaolo Piccioli. Realizzata in cady e crêpe di seta, la silhouette a sirena senza spalline si completava di opera glove en pendant, orecchini chandelier e una preziosa clutch interamente ricoperta di diamanti con catena a forma di pallina da tennis. Styling di Marnix Marni.