C'eravamo tanto amati, poi si è messa di mezzo Oprah Winfrey ed è finita. Per farla breve, la relazione tra gli Obama e i Sussex, ovvero due delle power couple più forti del decennio, potrebbe essere arrivata al capolinea per questo motivo, ovvero l'intervista al fulmicotone che Harry e Meghan Markle hanno rilasciato a Oprah per raccontare la loro vita con la famiglia reale. Le ultime news riportano che il principe Harry e sua moglie Meghan non erano nella lista degli ospiti del mega party per i 60 anni di Obama lo scorso 4 agosto.

Giorno, per altro, dei 40 anni di Meghan Markle, celebrati in tutta privacy e con solo un'apparizione video (con protagoniste le collane con le costellazioni dedicate ai figli Archie e Lilibet) per lanciare un progetto di empowerment femminile.

instagramView full post on Instagram

Secondo il Daily Mail è molto, molto strano che nella lista dei super ospiti alla festa celebrata a Marta's Vineyard in California il principe Harry e sua moglie non ci fossero. Perché le coppie sono amiche da diversi anni e hanno collaborato a diversi progetti, fatto persino vacanze insieme. Perché tra le 400 persone ospitate dagli Obama nella loro magione non c'erano i Sussex? Secondo il report del Daily Mail, i rapporti si sarebbero rotti proprio dopo l'intervista di Meghan e Harry con Oprah, in cui hanno detto...beh, di tutto. Hanno accusato la famiglia reale britannica di razzismo e di non voler dare un titolo ad Archie il loro primogenito, Meghan ha parlato dei suoi istinti suicidi, del suo malessere, del non sentirsi accolta da Kate Middleton e dal principe William e dal resto della famiglia.

A queste dichiarazioni shock sono seguite quelle del principe Harry che ha raccontato in un podcast del suo rapporto (pessimo) con il padre Carlo e ha annunciato l'uscita di un libro memoir con la storia della sua vita. Insomma, lavare i panni sporchi in famiglia (reale) non è proprio un must per i Sussex. E questo non sarebbe affatto piaciuto a Michelle e Barack Obama, che invece sono grandi fan del supporto tra familiari e apprezzano molto il lavoro della regina Elisabetta.

queen elizabeth ii signs the guest book as she bids farewell to us president barack obama and first lady michelle obama, watch by the duke of edinburgh at winfield house   the residence of the ambassador of the united states of america   in regents park, london   photo by yui mokpa images via getty imagespinterest
Yui Mok - PA Images//Getty Images
Michelle e Barack Obama con il principe Filippo e la regina Elisabetta durante una visita di stato nel 2011.

Michelle Obama una volta la regina Elisabetta l'ha persino abbracciata nonostante il protocollo rigidissimo per cui la sovrana non si tocca! Insomma, la motivazione portata avanti dal Daily Mail (che, per dirla tutta, non ha molto in simpatia i Sussex quindi è da prendere con le pinze) potrebbe anche essere valida. E l'amicizia tra Harry e Meghan e Michelle e Barack finita a pochi anni dal suo inizio. C'è da dire che Obama e la moglie del principe Harry condividono il giorno del compleanno, quindi è possibile che i Sussex abbiano deciso di non andare alla festa esclusiva in cui c'erano anche Beyoncé e Jay-Z, George Clooney e altre decine di celebrities, per trascorrere i 40 anni di Meghan nell'intimità della loro casa. E c'è pur sempre una pandemia di mezzo, con la variante Delta che impazza in USA. Magari è solo una questione di prudenza sanitaria (ci sta).

Ci manca un pezzo: Harry e Meghan sono stati snobbati dagli Obama per via delle gestione poco discreta dei loro rapporti con la famiglia reale oppure l'invito c'è stato e semplicemente non è stato accettato? Forse la verità sta nel mezzo, tra il gossip e la realtà dei fatti: antenne in alto per captare altri segnali e capire se l'amicizia tra il principe Harry e l'ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, iniziata intorno al 2016 e all'apparenza fortissima, sia già finita.