Sono in tanti a sognare l'ingresso trionfale di Michelle Obama nello studio ovale con la corona di prima donna presidente degli Stati Uniti. Chissà cosa pensano di questi voli pindarici Malia e Sasha Obama che dal loro bye bye alla White House sono sparite dai radar e non sembrano sentirne per nulla la mancanza. Poche le foto sui giornali se non un paio di scatti delle vacanze con mamma e papà, zero social (giusto un video su tiktok di Sasha poi rimosso) e giusto una manciata di info seminate qua e là. Le ex first daughters, dopo 8 anni sotto i riflettori (Malia aveva 10 anni e Sasha 7 quando papà Barack Obama è diventato Potus), oggi sembrano essere a loro agio nella loro "nuova" vita lontano dalla Casa Bianca: sono posate, centrate e senza grilli per la testa e mamma Michelle ne è giustamente super orgogliosa.

instagramView full post on Instagram

In un'intervista con l'edizione spagnola di Vanity Fair, Michelle è tornata a parlare di Malia e Sasha, 22 e 19 anni, definendole "due giovani con una grande curiosità" ed elogiando il loro istinto nel "conoscere sempre cose nuove". Durante il lockdown trascorso nella loro casa di Washington e in quella sulla spiaggia a Martha’s Vineyard, l'ex first lady ha avuto modo di passare molto tempo con le figlie scoprendone nuovi aspetti. "Sono entrambe molto brave a preparare dolci, torte, muffin, è stato divertente vederle provare cose nuove, sbagliare e poi migliorare preparando le stesse ricette più e più volte", ha spiegato raccontando i loro esperimenti in cucina (mamma Michelle invece ha scoperto il lavoro a maglia ndr), "apprezzo molto la loro capacità di esplorare e mi è piaciuto anche vedere che sono in grado di nutrirsi da sole".

"Ora vedo i frutti dei miei sforzi con le mie figlie, due giovani con una grande curiosità che adorano scoprire cose nuove quando viaggiano", ha poi spiegato non nascondendo di essere super proud delle giovane donne che sono diventate. Una vita "normale" quella di Malia e Sasha nonostante il cognome ingombrante: Michelle e Barack si sono sempre impegnati per garantir loro libertà e indipendenza e non sentire il peso del dna. Malia si è laureata ad Harvard e ha iniziato il suo primo vero lavoro: secondo indiscrezioni oltreoceano, dopo una serie di stage nel settore enterteinment la figlia di Barack e Michelle sarebbe entrata nella writers’ room di Hive, la nuova serie tv che Donald Glover sta preparando per Amazon Prime.

Al suo fianco il fidanzato inglese Rory Farquharson, che ha trascorso il lockdown in casa Obama ("Durante il lockdown, in casa con noi c’era pure il fidanzato di Malia", si è lasciato sfuggire l'ex Presidente USA durante un’intervista, "siamo stati bene, lui è davvero un bravo ragazzo"). Sasha, invece, sta scrivendo il suo becoming (cit) all'University of Michigan tenendo sempre a mente gli insegnamenti di mamma. Le piccole Obamas stanno trovando il loro posto nel mondo, che forse, un giorno coinciderà di nuovo con il 1660 di Pennsylvania Avenue. Forse.