Mare Fuori non si ferma e, nonostante le critiche all'ultima stagione, si parla già di quella successiva. Del resto la storia si è interrotta lasciando parecchie incognite sui personaggi e i fan attendono con ansia di conoscere gli sviluppi. Mare Fuori 5 è attesa per l'inizio del 2025 e attualmente è in fase di scrittura con le riprese che dovrebbero cominciare a giugno e, nel frattempo, un casting per tre nuovi personaggi: una ragazza e due ragazzi.

mare fuori 5, anticipazionipinterest
Sabrina Cirillo/ RAI

Dopo la quarta stagione (spolier!) ci si chiede quale sarà il destino del controverso amore tra Carmine e Rosa Ricci visto il mancato matrimonio e quello di Edoardo, ora che Rosa conosce la verità sull'assassinio del padre. Sulla trama dei nuovi episodi ancora non si sa nulla, ma è confermato il ritorno di Maria Esposito come Rosa Ricci mentre su Massimiliano Caiazzo come Carmine ci sono pareri contrastanti. Torneranno anche Cardiotrap (Gianni Russo) e Alina (Yeva Sai). Resta incerto invece il futuro di Kubra (Kyshan Wilson) e decisamente precario quello di Matteo Paolillo aka Edoardo Conte. La nuova stagione avrà anche un cambio di regia: dopo l’addio di Ivan Silvestrini, arriverà Ludovico Di Martino (Skam Italia 3) che ha detto di voler tornare alle origini focalizzandosi maggiormente sulla criminalità come avevamo visto nella prima stagione della serie.

mare fuori 5pinterest
Instagram

Per il momento il team si è concentrato sul casting per i nuovi episodi: fino all'11 aprile sono rimaste aperte le candidature per trovare «una ragazza di 17-20 anni, alta oltre 180 centimetri e con un fisico imponente» e due ragazzi del nord Italia, anche loro tra i 17 e i 20 anni e dal fisico atletico. Per candidarsi non era necessario avere esperienza nella recitazione, bastava inviare un'email allegando i propri dati e un breve video. A questo punto ci saranno le selezioni e, una volta trovati i ragazzi che interpreteranno i nuovi personaggi, potranno iniziare le riprese.