A chi non è mai capitato di viaggiare con l’immaginazione? Le fantasie erotiche sono molto comuni, simili a lampi che attraversano la nostra mente o a desideri reconditi che abbiamo timore a esplorare (o che ci causano imbarazzo). Tuttavia, rompere questo tabù è fondamentale per godere a pieno della propria sessualità, e come diceva Oscar Wilde molto spesso l’unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi. Nonostante ogni persona abbia gusti e preferenze sessuali diversi, ci sono delle fantasie erotiche comuni che affascinano la maggior parte di noi. Se anche voi avete qualche desiderio inespresso o semplicemente voglia di novità, lasciatevi ispirare da queste 10 fantasie sessuali tra le più stuzzicanti e gettonate.

sessopinterest
Jonathan Storey//Getty Images

Fare sesso in un luogo insolito

L’idea di consumare un rapporto in un luogo insolito che non sia la camera da letto può essere eccitante. Può trattarsi di un angolo della casa, come la cucina (il tavolo è il più gettonato) o il bagno, ma anche di un luogo pubblico. E qui entra in gioco una seconda fantasia, ovvero quella di fare sesso in un luogo pubblico, e la componente di rischio non fa che aumentare l’eccitazione.

Sesso con uno sconosciuto

Andare a letto con qualcuno che non conosciamo, di cui non sappiamo neanche il nome, può intrigare. Il sesso con uno sconosciuto ci permette di liberarci dei nostri freni inibitori, di approcciare a una persona prima col corpo e poi con la mente e di lasciarci andare ai nostri più profondi istinti.

Ménage à trois

ménage à troispinterest
Image Source//Getty Images

Tra tutte le fantasie, questa è la più diffusa tra uomini e donne: il famoso triangolo ha sempre il suo fascino. Che si tratti di un ménage à trois con due uomini o due donne, poco importa. Essere al centro delle attenzioni sessuali di più di un partner sa scatenare i nostri istinti anche solo all’idea.

Foto e video durante il sesso

Farsi riprendere oppure improvvisarsi fotografo o regista durante il sesso può davvero eccitare. Un po’ come fare l’amore di fronte a uno specchio: anche la possibilità di riguardarsi in seguito (magari insieme, come preliminare di coppia) ha il suo fascino. Ricordatevi però di non condividere mai materiale sensibile e di fare foto e video intimi soltanto con persone di cui vi fidate ciecamente per non incappare nei rischi del revenge porn.

Scambio di coppia

Soprattutto in una coppia monogama, quella dello scambio di partner può essere una fantasia eccitante. Questa pratica si chiama swinging, e prevede appunto lo scambio di coppia – oppure fare sesso con un’altra coppia. Se l’idea è stuzzicante, spesso nella pratica si incappa in gelosie e frustrazioni: parlatene a lungo col partner prima di cedere a questa fantasia.

Fare/ricevere uno spettacolo hot privato

Fare una lap dance al partner oppure riceverla può accendere la passione. Non è necessario avere le movenze di un ballerino professionista per scatenare gli ormoni del partner: è sufficiente lasciarsi andare senza inibizioni, mettere di sottofondo una playlist erotica e muoversi a ritmo.

Un pizzico di dolore

Il masochismo è una branca del mondo BDSM molto apprezzata anche da chi è estraneo a questo tipo di feticismi. Consiste nell’aggiungere una piccola dose di dolore nel rapporto: può trattarsi di una sculacciata (con mano o apposita paletta/frustino), di una presa salda sul partner oppure di immobilizzare l’altro con manette e corde mentre si fa sesso. Se da una parte può eccitare, dall’altra facciamo attenzione a rispettare il partner e a non esagerare mai con la veemenza.

Giochi di potere

I giochi di potere possono essere tantissimi e variegati, e possono comprendere anche travestimenti e piccole gag. In ogni caso, c’è sempre una parte dominante che prende le decisioni e una sottomessa che le subisce: stabilite insieme al partner quale ruolo ricoprire e scatenate le vostre fantasie!

Essere spiati

Il voyeurismo, ha un certo fascino su donne e uomini. Il pensiero che qualcuno stia assistendo alla nostra performance, è allettante. Anche qui però ricordiamoci che consenso è la parola chiave.

La fantasia del tradimento

Ebbene sì, anche immaginare il partner che fa sesso con qualcun altro può risvegliare i nostri sensi. La fantasia del tradimento sfida il proibito e ci spinge oltre i soliti schemi imposti dalla società. Vedere qualcun altro che sfiora, tocca e fa godere il partner può accendere in noi una passione sfrenata, facendoci desiderare ancor più ardentemente l’altra persona.