Vi è mai capitato che tutta la vostra vita vi crollasse addosso? A me è successo diversi anni fa, quando ho affrontato una rottura dolorosa, un trasferimento inaspettato in una nuova città e un periodo in cui ho messo in discussione il mio percorso professionale, tutto in una volta. Mi sono sentita scollegata dalla mia magia, dal mio corpo e dalla mia identità professionale. È successo diversi anni fa e, quando ripenso a quel periodo, stento a credere di essermi sentita così persa e distaccata da me stessa: ora vivo a Manhattan e ho un'attività fiorente come strega professionista e lettrice di tarocchi.

Come ho fatto a passare da quello che mi sembrava il pozzo più profondo e oscuro alla mia vita da sogno in pochi anni? Mi sono dedicata a una pratica di autoerotismo magico, che ha cambiato completamente la mia vita. In quel momento avevo bisogno di ricordare che ero in grado di gestire il mio corpo. La magia sessuale può essere una pratica di coppia, ma concentrarmi su un percorso solitario mi ha permesso di mettere al primo posto l'amore per me stessa.

Vorrei potervi dire che la magia sessuale da sola è facile come stare tutto il giorno nel mio boudoir a masturbarmi finché i miei sogni non diventano realtà. E sì, questa è una parte della storia, ma solo una piccola parte. Quando ho iniziato questa pratica, avevo bisogno di liberarmi dai miei traumi passati e dalle mie auto-limitazioni. Avevo bisogno di riconnettermi con me stessa e, soprattutto, di capire esattamente cosa volevo per manifestare la vita che desideravo.

Ho iniziato con piccoli obiettivi professionali, come ottenere un contratto di scrittura freelance per il quale ero in lizza, l'ho ottenuto 24 ore dopo un rituale. Poi ho puntato più in alto, su grandi idee, come demistificare la stregoneria e normalizzare la magia sessuale. Meno di 48 ore dopo, mi è stato chiesto di apparire come ospite in uno dei miei programmi televisivi preferiti per parlare del potere della magia sessuale. Man mano che mi sentivo a mio agio nel manifestare obiettivi più grandi, ho iniziato a sentirmi più degna di accettare l'abbondanza nella mia vita. Con il tempo, ho ritrovato la connessione con il mio corpo e ho guarito il mio dolore emotivo.

Che cos'è esattamente la magia sessuale? Sembra eccitante, elettrizzante ed esotico, perché qualsiasi frase che contenga le parole «sesso» e «magia» suscita interesse. Ma le versioni di questa tecnica sono presenti da tempo nelle culture di tutto il mondo. La magia sessuale è un'antica pratica di manifestazione che amplifica le vostre intenzioni con il potere energetico di un orgasmo. È una forma di sessualità sacra che ci connette con il nostro corpo e con il piano astrale. Ma soprattutto, è un modo per potenziare se stessi.

Praticando la magia sessuale, potete incanalare la vostra energia per ottenere una promozione, conquistare un nuovo amore o aumentare la fiducia in voi stessi. Potete anche usarla per liberarvi di tutto ciò che vi trattiene: un ex amante tossico a cui non riuscite a smettere di pensare, gli effetti persistenti di un trauma passato o vecchi modelli di comportamento che non volete più adottare. Una pratica di magia sessuale in solitaria può ricordarvi il vostro potere intrinseco, la vostra capacità di guarirvi e la vostra dignità di raggiungere i vostri obiettivi

Ecco come praticare la magia sessuale:

  • Preparate l'atmosfera. Accendete delle candele, mettete la vostra playlist sensuale preferita e spruzzate il vostro profumo. Create uno spazio in cui vi sentiate a vostro agio e assicuratevi di avere una certa privacy. Niente rovina l'atmosfera come l'ingresso di un coinquilino o di un familiare.
  • Vestitevi per l'occasione. Si tratta di un'esperienza magica, quindi vestitevi bene, indossate tutto quello che vi fa sentire al meglio, che sia un set di lingerie speciale, una splendida vestaglia o il vostro pigiama più lussuoso.
  • Siate chiari nelle vostre intenzioni. Iniziate questo rituale creando un mantra, una parola o una frase, o un sigillo, un simbolo, da usare come aiuto per focalizzare il vostro obiettivo. Tenetelo breve, dolce e diretto: pensate a frasi come «Mi fido della mia intuizione», «Il mio cuore è aperto all'amore» o «La promozione è mia».
  • Masturbatevi mentre vi concentrate sul vostro mantra. Potete usare dei sex toys o semplicemente sentire il potere nelle vostre mani. Visualizzate ciò che desiderate e sentite l'intenzione in tutto il vostro corpo e nel vostro essere.
  • Prendetevi il vostro tempo. Rilassatevi, spegnete la mente e siate presenti nel vostro corpo. La magia non può essere affrettata. Concentratevi sulla vostra intenzione e immaginate che i risultati desiderati si realizzino; quando raggiungete il culmine, ripetete il vostro mantra o la vostra intenzione e inviatela nell'universo. Se non riuscite a raggiungere l'orgasmo, va bene lo stesso: concentratevi sulla massimizzazione della vostra eccitazione. La magia del sesso consiste nell'accettare il piacere, nel connettersi con il proprio corpo e nell'innalzare la propria vibrazione sessuale, tutte cose che si possono fare anche senza orgasmo.

Anche se non credete nella potenza della magia sessuale, provateci: la masturbazione fa stare bene e effetti positivi sulla salute mentale sono scientificamente provati. Inoltre, se questa pratica può aiutarvi a realizzare i vostri desideri, cosa avete da perdere?

DaCosmopolitan US