Vai al contenuto

Le migliori posizioni per il sesso anale

Che sia la prima volta o che sia il rapporto che preferite, prendete nota: questi movimenti sono tanto funzionali quanto piacevoli

di Cosmopolitan ES
posizioni sesso anale kamasutrapinterest
Zhang Rong//Getty Images

Se da qualche tempo avete voglia di fare un passo in più ed entrare a pieno titolo nel mondo del sesso anale, continuate a leggere, perché abbiamo preparato un elenco di posizioni che, con l'aiuto di lubrificanti, possono farvi godere a fondo.

Ma prima di tutto, ecco un piccolo consiglio: per avere un sesso anale più piacevole, procuratevi un lubrificante. Tra le posizioni, ne troverete alcune che richiederanno più lubrificante del solito, data l'esposizione dell'ano, per cui è importante che la zona sia molto umida, evitando così possibili fastidi o addirittura piccole ferite. La sessuologa Ana Lombardía ci ha spiegato in dettaglio come avere un rapporto anale soddisfacente. Inoltre, è importante ricordare che esistono molte forme di sesso anale, non solo la penetrazione. «Per esempio, si può stimolare l'ano con la lingua e le labbra: questa pratica si chiama rimming ed è molto piacevole. Si possono anche utilizzare le dita per giocare con l'ano e la zona perianale, facendo delicate carezze che servono ad attivare la zona», dice la sessuologa.

D'altra parte, lei stessa sostiene che non esista una posizione ottimale con cui si prova più piacere, poiché dipende dal partner e da quanto siete eccitati, soprattutto se non usate abitualmente l'ano come zona che includete nei vostri rapporti sessuali. Questo è importante perché, all'inizio, è probabile che la sensazione sia così strana che finirete per non goderne davvero. È tutta una questione di pratica, vedrete. Quindi non è una cattiva idea iniziare soli con se stessi...

In ogni caso, se volete farlo in coppia, le posizioni che vi suggeriamo vanno dalle più "romantiche", che includono coccole e giochi di mano, a quelle più audaci, con le quali potete provare molto piacere. Prendete nota di tutto e ricordate che la pratica è la chiave per sapere quale funziona meglio per voi e per il vostro piacere e per quello del partner.

Il nostro preferito? Il dopplebanger, per cui avrete bisogno di un vibratore o della vostra ventosa preferita per aumentare le sensazioni, se è questa la vostra intenzione. E non sottovalutate la cowgirl, perché ci sono diversi modi per eseguirla.

*Queste quindici posizioni possono essere replicate anche tra coppie omosessuali, sia maschili che femminili, perchè molte di queste sono assolutamente eseguibili con l'aiutod i una cintura fallica, anche se vedrete che in queste illustrazioni compaiono, in misura maggiore, coppie maschio-femmina.

LE MIGLIORI 14 POSIZIONI PER IL SESSO ANALE

1

Ritmo

posturas kamasutra
@LUCYMACARONI

Lasciate i vostri genitali esposti e, nel missionario, permettete al suo membro di entrare inclinando un po' i fianchi verso l'alto. La sensazione è più intima perché si può sostenere lo sguardo dell'altro.

Prova questa posizione con un buon lubrificante

2

Lubrificante per sesso anale

Lubrificante per sesso anale
2

Lubrificante per sesso anale

Ora in sconto del 10%
9 € su Amazon
Credit: Courtesy Photo
3

Con plug

posturas kamasutra
@LUCYMACARONI

Con un buon plug o vibratore anale, fate in modo che il vostro partner segua le vostre indicazioni e poi lasciate che sia lui a guidare il ritmo, in totale fiducia, per portarvi all'orgasmo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Il cucchiaio

posturas kamasutra
@LUCYMACARONI

Non è una posizione sconosciuta, ma se aggiungiamo la componente sessuale, può essere molto piacevole. Chi riceve conduce, quindi procuratevi un buon lubrificante e lasciatevi trasportare dal piacere

5

La romantica

posturas kamasutra
@LUCYMACARONI

Se siete disposti a farlo, potete entrambi godere delle stesse sensazioni, utilizzando un sex toy per l'occasione. E sarà romantico perché potrete guardarvi mentre fate sesso. È il toy a dettare il ritmo dal basso, quindi godetevelo

6

L'ascensore

posturas kamasutra
@LUCYMACARONI

In posizione accovacciata, mettetevi sopra il vostro partner e lasciatevi afferrare da dietro. Prendete il ritmo su e giù e mantenete l'equilibrio quando iniziate a sentire i primi spasmi dell'orgasmo, riuscite a resistere in questa posizione?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Chilling

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

Si chiama così perché invita a non avere fretta e a godersi il momento, stabilendo un'intimità più vincolante grazie alla vicinanza con il partner e alla libertà delle mani, che possono essere usate per stimolare altre zone.

8

Il classico

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

È la posizione più semplice e quella che espone meglio la zona da stimolare. Appoggiatevi su una superficie morbida per essere più comodi e utilizzate i migliori lubrificanti per rendere l'esperienza più piacevole.

9

Comodità

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

In questo caso, la persona che riceve non deve fare molto. Sdraiati sul letto, lasciate che il vostro partner prenda il controllo e godete. Per un maggiore comfort, utilizzate un cuscino o un'imbottitura su cui appoggiare le braccia e, se volete un comfort totale, appoggiate pure la testa

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

La cowgirl

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

Non possiamo dirvi molto su questo. Naturalmente, il controllo è vostro, quindi cercate punti di appoggio, come il petto o i cuscini, e fategli vedere cosa sapete fare. Suggerimento: si può mettere in pratica anche dando le spalle al partner

11

Il dopplebanger

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

Con questa posizione diventerete una cosa sola. Per rendere la situazione ancora più eccitante, utilizzate un vibratore per moltiplicare le sensazioni al mille per mille.

12

L'apice

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

Questa posizione lascia la zona anale molto esposta, poiché si ottiene a quattro zampe e con la schiena inarcata, quindi è necessario essere in buona forma per resistere. Consiglio: durante la penetrazione, muovetevi per trovare l'angolazione in cui sentite meglio le spinte, in modo da raggiungere più facilmente l'orgasmo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Profondità

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

Con questa posizione, seduti sul partner, la profondità che si raggiunge è notevole. Avrete il controllo, quindi preparatevi a un buon esercizio anche per i quadricipiti.

14

La promessa d'amore

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

Questa posizione prende il nome dalla complicità che si instaura quando la si fa, in piedi, abbracciati da dietro e con la possibilità di usare le mani su altre zone erogene per aumentare il piacere. Suggerimento: è più facile da fare se siete di altezza più o meno simile.

15

L'affondo

sexo anal posturas
@LUCYMACARONI

È la posizione con cui si raggiunge la massima profondità. Per migliorare le sensazioni, si consiglia di usare molto lubrificante, perché la penetrazione è molto facile e, se la zona non è ben lubrificata, può causare qualche fastidio.

DaCosmopolitan ES
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Sesso & Relazioni

masturbation sex positions

Le posizioni per la masturbazione femminile

cheerful young woman sitting on rock with arm around friend enjoying sunset together at beach

Coccole e grattini a pagamento: in Usa è realtà

female ejaculation or squirting is something that just happens when some women are stimulated in the right way heres what five women had to say about their experience

Esperienze di squirting: donne si raccontano

sexual fetishes

5 feticismi e perversioni sessuali

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito