Questa settimana c’è un solo protagonista: Mercurio. Il pianeta del pensiero, della comunicazione e della tecnologia sarà in tensione con Urano, indicativo di sorprese, esperimenti e notizie inaspettate. È tanto il messaggio che non vi aspettavate quanto la possibilità che diciate qualcosa di provocatorio: siate flessibili e prendetevi tempo per pensare alle risposte giuste. Sarà più facile trovare un punto d’incontro a metà settimana con la danza di Mercurio con Venere retrograda: forse il primo capitolo di questa lunga riflessione su ciò che si desidera davvero è provare a esprimerlo a parole. Poi, nel fine settimana, Mercurio arriva in Vergine, uno dei suoi segni preferiti, dove favorirà la pianificazione e l’attenzione ai dettagli.

Ricordati di leggere l'Oroscopo anche per il tuo Ascendente!

Momenti clou della settimana:

  • 24 luglio: Mercurio quadrato Urano – possibili notizie inaspettate, meglio essere flessibili
  • 27 luglio: Mercurio congiunto Venere retrograda – provare a descrivere ciò che si desidera
  • dal 28 luglio: Mercurio in Vergine – un periodo dall’approccio più metodico e analitico

L'Oroscopo della settimana dal 24 al 30 luglio 2023

Ariete

A inizio settimana guardando il conto corrente potreste accorgervi di aver speso molto più del previsto in uscite e piccoli lussi, ma ve li siete goduti davvero? Forse sono state spese fatte alla ricerca di una soddisfazione che poi non è arrivata, allora verso metà settimana provate a mettere meglio a fuoco che cosa vi dà davvero piacere. Confrontatevi con gli altri, soprattutto se avete una frequentazione che per ora sembra più un passatempo che qualcosa che potrebbe trasformarsi in una relazione. Poi, con Mercurio in Vergine, avrete modo di riorganizzarvi con le priorità più chiare.

Toro

Abbiamo perso il conto delle volte in cui, soprattutto nell’ultimo anno, avete infranto le vostre regole e siete dalla zona di comfort. A inizio settimana risorge ancora quest’animo ribelle, che vuole contraddire il vecchio in favore del nuovo, ma forse è tempo di fermarsi per un po’ e capire quali aspetti della vostra vita sono e devono rimanere dei pilastri per le vostre fondamenta. Ripercorrete con la mente il vostro passato e trovate ciò che è parte di voi. In questo viaggio sul viale dei ricordi potreste persino trovare vecchie passioni, accantonate perché eravate ormai “troppo grandi” da rispolverare e coltivare con Mercurio in Vergine. Non pensateci troppo.

Gemelli

Anche un semplice giro per il quartiere a fare le vostre commissioni potrebbe rivelarsi interessante a inizio settimana. Del resto, non si sa mai chi si potrebbe incontrare per strada! Un vecchio amico d’infanzia? La vostra crush? Un collega che non vedevate da un po’? Approfittatene per aggiornarvi sugli ultimi avvenimenti, confrontarvi sulle reciproche esperienze – il vostro pianeta Mercurio arriva in Vergine questo fine settimana rappresentando una vena nostalgica all’orizzonte, che vi sarà però utile a ristabilire le vostre priorità.

Cancro

Con l’ultima Luna Nuova nel vostro segno avete trovato nuova energia e desiderio di mettervi in gioco, forse per questo a inizio settimana vi troviamo intenti a navigare tra uno shop online e l’altro alla ricerca di piccoli sfizi da soddisfare, o regali da fare ai vostri amici. Per quanto stiamo tutti tifando perché torniate a coccolarvi ed è cosa buona e giusta godervi ciò che vi siete guadagnati, ricordate anche di guardarvi intorno, frugare nell’armadio e riscoprire ciò che già avete. Potreste accorgervi di avere delle chicche che avevate dimenticato.

Leone

Quando c’è da proporre un’idea, è sempre meglio avere ben chiaro a chi ci si rivolge: ora che il Sole è nel vostro segno il vostro carisma è al meglio, ma questo non vi dà il via libera per fare gli sbruffoni sul lavoro! Meglio concentrarsi sull’organizzazione dei festeggiamenti per il vostro compleanno: approfittate dell’incontro tra Mercurio e Venere retrograda questa settimana per parlare apertamente dei vostri desideri, a breve e lungo termine.

Vergine

Sono state settimane solitarie, in cui avreste voluto allontanarvi da tutto e tutti. Magari ci siete anche riusciti, con qualche piccola gita, viaggio, o momenti di solitudine che indubbiamente vi hanno fatto bene, ma ora forse sentite un po’ la mancanza del confronto e della conversazione con gli altri. L’incontro tra Mercurio e Venere retrograda questa settimana vi aiuta ad apprezzare quanto la vostra mente sia più libera quando diminuite gli stimoli e quando Mercurio arriverà nel vostro segno questo weekend sarete pronti a raccontarvi al meglio.

Bilancia

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, cosa che può aiutarvi a gestire meglio eventuali discussioni che potrebbero sorgere nel vostro gruppo di amici. È di nuovo una di quelle occasioni in cui sembra non riusciate a trovare un punto d’incontro: ricordate che assecondare le loro posizioni mettendo da parte i vostri bisogni non aiuta. Potrebbe aiutarvi anche prendervi del tempo per voi a partire da questo fine settimana: con l’arrivo di Mercurio in Vergine vi serve un po’ di silenzio.

Scorpione

Che vi troviate di fronte a una presentazione importante, o stiate lavorando come dei forsennati per rispettare le scadente, inizio settimana sembra molto frenetico. Le cose dovrebbero rallentare verso metà settimana: con la Luna nel vostro segno è comunque consigliabile prendervi dei momenti di riposo e l’incontro tra Mercurio e Venere retrograda vi sprona a stabilire degli obiettivi più chiari, meno disordinati. Mercurio passerà poi in Vergine nel weekend, ricordandovi l’importanza di parlare dei vostri progetti con gli altri: potrebbero offrirvi prospettive nuove.

Sagittario

Delle mille cose che vorreste fare, a inizio settimana sembra che non ne vada giusta una! Forse il problema è che state cercando di inseguire troppe direzioni nello stesso momento, così l’incontro tra Mercurio e Venere retrograda di metà settimana vi aiuta ad aggiustare la rotta. Quali sono le esperienze che vi piacerebbe davvero vivere? Quali sono concretamente realizzabili adesso? Approfittate di questa settimana per programmare e informarvi, quando poi Mercurio arriverà in Vergine sarà il momento di presentare le vostre idee.

Capricorno

Sapete bene quanto sia importante affrontare anche le conversazioni spinose, eppure a inizio settimana sembra che vogliate a tutti i costi evitare l’argomento. Invece di fare lo slalom schivando il confronto, approfittate dell’incontro tra Venere retrograda e Mercurio a metà settimana per chiarire ciò che non vi sta bene, senza dimenticare di ascoltare anche come le altre persone stanno vivendo la situazione. Bisogna prendere le cose con filosofia e saper argomentare ora che Mercurio entra in Vergine.

Acquario

Come si definisce un legame? È l’intimità che si crea? Il gioco di squadra? Quanto si conosce del loro passato e delle loro aspirazioni? Provate a rispondere a queste domande con l’incontro tra Mercurio e Venere retrograda di questa settimana e non fatelo necessariamente da soli. Questa congiunzione ben si presta a una conversazione sincera riguardo ciò che vi piace dell’altra persona, ma anche su ciò che vi turba e vi rende insicuri. Così con l’arrivo di Mercurio in Vergine avrete un’idea più chiara di dove vale la pena investire tempo, risorse ed energie.

Pesci

Provate nuove strategie per gestire meglio il vostro tempo a inizio settimana: la novità vi motiva e se l’obiettivo è trovare una routine che funzioni davvero tanto vale provare. Considerate, ad esempio, che cosa richiede il vostro lavoro e cosa chiede il vostro corpo come due facce di una stessa medaglia: se a lavoro state seduti tutto il giorno, è probabile che abbiate bisogno di attività fisica, anche leggero, per riattivarvi e scaricare lo stress mentale; se invece siete sempre in movimento, date priorità al divano. Con l’arrivo di Mercurio in Vergine avere qualcuno con cui confrontarvi diventa fondamentale: chi può essere un buon consigliere?