La pandemia ci ha insegnato un'importante lezione: bisogna stare molto attenti a chi si frequenta. Non siamo più disposti a perdere tempo con persone che non ci meritano. Fortunatamente, l'astrologia ci aiuta anche in questo: poiché ogni segno ha una personalità diversa e un modo diverso di rapportarsi all'amore e al sesso, ci si può risparmiare certi drammi, conoscendo le proprie migliori compatibilità.

Una famosa applicazione di dating spagnola ha realizzato uno studio basato su sette anni di ricerca e più di 300 mila casi, intorno a quali costellazioni dell'oroscopo si relazionano di più tra loro, quali sono più propense a uscire insieme e i segni che finiscono per avere più di una conversazione. O un incontro sessuale. O un caffè. Ecco qui la lista di compatibilità tra segni in amore e in amicizia.

Segni compatibili con l'Ariete

L'Ariete e la Bilancia si aggiudicano il titolo di coppia più compatibile dell'oroscopo poiché, secondo lo studio, interagiscono tra loro il 20% in più rispetto agli altri segni. L'iniziativa del primo e la stabilità del secondo sono gli elementi che li rendono una buona coppia, sia in amore che in amicizia.

Segni compatibili con il Toro

Secondo il rapporto statistico, gli uomini del Toro sono i più attivi sulla piattaforma, e questa perseveranza attrae altre ragazze dello stesso segno. Lo stesso vale per l'amicizia, poiché saranno sempre disponibili per l'altro e penseranno in modo molto simile.

Segni compatibili con i Gemelli

I Gemelli sanno quanto può essere complicata una ragazza Vergine e non c'è niente che amino di più di una sfida. C'è il 28% di possibilità che un ragazzo di questo segno finisca per parlare con una persona della Vergine. Ma solo se si parla di sesso, perché non si va oltre. Quando si tratta di fare amicizia: devono circondarsi di persone che non si preoccupino di essere lasciate senza grandi discorsi. Gli Aquario sono perfetti per questo.

Segni compatibili con il Cancro

Secondo lo studio, le donne Cancro hanno un debole particolare per gli uomini Toro, con cui interagiscono il 37% in più rispetto agli altri segni. Dovranno lottare per la loro relazione, ma può funzionare. Se parliamo di amicizia, invece, l'affinità con i Pesci è strabiliante.

Segni compatibili con il Leone

Quale donna egocentrica non vorrebbe al suo fianco una persona civettuola come lei? Le preferenze per i nati sotto la costellazione del Leone sono superiori del 5% rispetto ai corteggiatori di altri segni. E cosa può nascere dall'unione di due persone che amano essere al centro dell'attenzione? Una coppia come Kylie Jenner e Travis Scott: tutti li guarderebbero per strada.

Segni compatibili con la Vergine

Laboriosi e testardi, i Vergine hanno il 32% di possibilità in più di far funzionare le cose quando si mettono insieme ai Capricorno, che sono uguali sotto molti aspetti. Possono anche avere una relazione eccitante con l'Ariete, perché li porterà fuori dalla loro zona di comfort. E per il sesso, non c'è niente di meglio di un Gemelli. Se cercano un vero amico, lo troveranno nel Toro, poiché entrambi vedono le cose in modo pratico e realistico.

Segni compatibili con la Bilancia

I Bilancia hanno il 20% di probabilità in più di entrare in sintonia con i Capricorno rispetto agli altri segni quando si tratta di amore e questa percentuale sale a quasi il 47% quando si tratta di sesso. Si capirebbero anche come amici, anche se la testardaggine del Capricorno potrebbe mettere a disagio i Bilancia. Con un Cancro o una Vergine si divertirebbero di più.

Segni compatibili con lo Scorpione

Per gli Scorpioni è difficile trovare compatibilità sia in amore che in amicizia. Non si fidano degli altri e hanno la cattiva reputazione di isolarsi e chiudersi in sé stessi. Ma è anche vero che hanno il 5% di probabilità in più di andare d'accordo con i Toro.

Segni compatibili con il Sagittario

Secondo lo studio, le ragazze Sagittario finiscono per fare conversazione con i Capricorno il 30% in più rispetto ad altri segni, perché sono entrambi molto chiari nei loro pensieri. Dovrebbero evitare segni volubili come i Gemelli, l'Aquario e persino il Sagittario stesso.

Segni compatibili con il Capricorno

Capricorno e Cancro si divertono molto l'uno con l'altro. Secondo lo studio dell'app, interagiscono tra loro il 10% in più rispetto agli altri. È probabile che diventino solo amici, ma sarà una bella amicizia e si daranno molto a vicenda.

Segni compatibili con l'Aquario

Il Toro e l'Aquario sono i due tipici segni zodiacali che formano una coppia molto strana, una di quelle su cui nessuno scommetterebbe, eppure di solito sono felici e restano insieme per anni. Lo studio sostiene che hanno il 30% di probabilità in più di entrare in sintonia tra loro.

Segni compatibili con i Pesci

Solo chi ha la stessa immaginazione di un Pesci può sopportare drammi in una relazione e incomprensioni in un'amicizia. E sì, quel qualcuno è il Cancro. Le loro menti sono molto più veloci del normale, si alimentano a vicenda e si capiscono perfettamente.

giphyView full post on Giphy


Segno zodiacale, segno lunare e calendario della Luna: ecco perché tenerli in considerazione

È una realtà che, a seconda della posizione dei pianeti e degli astri personali nel nostro tema natale, con particolare importanza al segno solare, al segno lunare, all'ascendente, al pianeta Venere e al pianeta Marte, ci saranno alcune affinità più marcate di altre. Ma, alla fine, siamo anche il frutto delle nostre esperienze, delle nostre relazioni e dei nostri dolori.

Approfondendo un po' il tema del segno ascendente e del segno lunare, si deve sapere che il primo rivela l'aspetto della persona agli occhi degli altri, anche dal punto di vista fisico. In altre parole, è solo la prima impressione. Tuttavia, per conoscerlo meglio, dovremmo osservare la sua luna. Questo ci dirà come sente le cose e come le esprime.

D'altra parte, è importante osservare il calendario lunare per sapere se è il momento giusto per iniziare una relazione o se, al contrario, è il momento di chiudere la porta e gettare la chiave. Ogni fase lunare ci incoraggia a fare un passo o un altro.

Il novilunio è un momento per delle risoluzioni, per ascoltare il proprio intuito e per iniziare un impegno con qualcuno. Significa un nuovo inizio, al contrario della Luna piena, che parla di chiusura. La Luna crescente serve a sviluppare tutti questi obiettivi, che saranno perfezionati dalla Luna gibbosa crescente. Nel caso della Luna gibbosa calante, dovete riflettere e imparare da ciò che vi è accaduto, che lascerete andare con la Luna calante. Al tramonto, è tempo finalmente di riposare.

DaCosmopolitan ES