Che il look con cui si sarebbe giocato la vittoria di questo 74esimo Sanremo, per lui il primo, sarebbe stato «spacey», «spaziale», Ghali lo aveva anticipato a Note di Stile, il videopodcast di Cosmopolitan dedicato a moda, tendenze, bellezza e stile di vita. E così, a un quarto d'ora dalla mezzanotte, la sera del 10 febbraio il rapper ha regalato al Teatro Ariston il terzo ascolto della sua “Casa mia” avvolto in uno scintillante completo nero che sembrava arrivare da un altro pianeta. Sul palco anche il suo fidato compagno di viaggio Rich Ciolino, simbolo dell'alieno con cui il cantante parla delle contraddizioni della società contemporanea nel testo del brano, che per l’occasione ha indossato un outfit cozy e luccicante coordinato con il suo.

Sanremo 2024: cosa racconta l'ultimo look di Ghali

Quello indossato da Ghali per la finale di Sanremo è un look total black composto da un paio di pantaloni a vita alta e un gilet strutturato dalle spalle oversize e le suggestioni aliene che Ramona Tabita, stylist del cantante di "Bayna" sin dai tempi di "Ninna Nanna" che ha contribuito a rivoluzionare non solo la percezione dell'abbigliamento dei rapper, ma anche la considerazione del celebrity styling in Italia, ha sovrapposto a un aderente dolcevita con guanti incorporati completamente ricoperto di glitter. Tutto Marni.

ghali sanremo 2024 look foto newspinterest
Getty Images
ghali sanremo 2024 look foto newspinterest
Getty Images

Con il luccicante completo dalle vibrazioni «spacey», che sale dritto in cima alla lista dei migliori momenti di stile di questa edizione, si conclude l’esperienza sanremese di Ghali. O meglio, come si legge nel cartellone condiviso nelle storie dallo stesso cantante, quella che per lui e i suoi fan è diventata una vera e propria missione: sia con “Casa mia”, sia con il medley “Italiano vero” presentato durante la quarta serata, per l’intera settimana il rapper di Baggio si è fatto portavoce di un importante messaggio di pace e integrazione, invitando a non girarsi dall'altra parte davanti alle tragedie del mondo.


Cosmopolitan The Place rinnova per il secondo anno consecutivo l'amore e la connessione che lega il nostro brand alla musica del momento.