Per quanto amiamo Miranda Priestly e il suo iconico «Florals? For spring? Groundbreaking», dobbiamo ammetterlo: non c'è stagione calda in cui non ci ritroviamo con indosso, almeno una volta, una gonna a fiori. Questo perché le stampe e le applicazioni bucoliche consentono di aggiungere colore e vivacità a qualsiasi outfit in modo facile e veloce, diventando un passe-partout per ogni occasione del periodo caldo, che si scelga di abbinarle a una semplice canotta bianca o a una blusa più elegante, magari dalle suggestioni Anni '70. A questo si aggiunge, come dimostra la tendenza delle rose, protagoniste indiscusse di questa primavera estate 2024, che i dettagli floreali sono tornati a conquistare le passerelle e i front-row delle sfilate. L'ultima dimostrazione arriva da Lily-Rose Depp, volata a Marsiglia, in Francia, per assistere alla presentazione della collezione Cruise 2024/2025 di Chanel: per l'occasione, ha scelto una preziosissima minigonna ricoperta di margherite che non è passata inosservata.

Moda primavera 2024, la minigonna a fiori di Lily-Rose Depp è chic

Quella sfoggiata da Lily-Rose Depp nel front-row della sfilata di Chanel a Marsiglia è una minigonna nera dalla linea dritta e la vita bassa decorata da una serie di applicazioni floreali in lana bianca, nera e fucsia la cui forma ricorda quella delle margherite.

minigonna a fiori primavera 2024 lily rose depp sfilata chanelpinterest
Getty Images
minigonna a fiori primavera 2024 lily rose depp sfilata chanelpinterest
Getty Images

Per abbinarla, l'attrice ha continuato a giocare con la combinazione cromatica nero/fucsia, indossando un crop-top in maglia a maniche corte, un paio di slingback a punta tonda in pelle e degli occhiali da sole in palette scura e ravvivando il tutto con una borsa rosa shocking impreziosita dalla classica catena dorata tipica di molte borse Chanel.