Larghissimi dal cavallo basso o fascianti come una seconda pelle: sono queste in linea di massima le versioni dei pantaloni cargo che invadono strade e passerelle nel 2024. La peculiarità sta nelle maxi tasche che li rivestono, segno distintivo in cui trova origine il loro potere attrattivo, oltre che il nome identificativo. Letteralmente vuol dire "carico", in riferimento alla capacità di contenere molto più degli essenziali che servono fuori casa, come telefono, chiavi e portafoglio. Ecco perché i cargo rientrano a pieno anche tra i pezzi chiave dell'utilitywear.

Ripescati dalla moda d'inizio millennio, rappresentano una delle tendenze di maggior successo degli ultimi anni e anche in questa primavera trovano spazio tra i capi più amati e indossati. È così anche per Lily-Rose Depp, il cui stile si caratterizza per un melting pot dei codici estetici che definivano quel periodo a cavallo tra la fine degli anni Novanta e primi Duemila. Tra i suoi outfit più recenti, merita una menzione la mise sfoggiata qualche sera fa a Los Angeles, mentre si trovava a cena con la sua amica di lunga data Amelia Kring. Protagonisti del look scelto per l'occasione, niente di meno che un paio di jeans cargo, combinati ancora una volta con un set di accessori dalle suggestioni nostalgiche.

Pantaloni primavera 2024, come indossare i jeans cargo secondo Lily-Rose Depp

Per sfoggiare i suoi pantaloni in denim, l'attrice e modella statunitense ha puntato su un altro (controverso) revival d'inizio millennio, quello dell'underwear a vista. Nelle foto scattate dai paparazzi per le strade di LA, Lily-Rose Depp indossa un paio di jeans cargo larghi, dalla cui vita bassa fa capolino un perizoma nero.

instagramView full post on Instagram

Gli slip sono in palette con la parte superiore, un top cut out che lascia scoperto gran parte del busto. E poi gli accessori, una morbida borsa dai toni nude e un paio di ballerine argento che ricalcano lo stile Y2K di questa mise. Il look termina con un'acconciatura tirata effetto sleek, completa di scrunchie floreale in tema con la stagione appena iniziata.