Che siano attillati, dritti o larghi, i jeans restano tra gli alleati più versatili di (ogni) stagione. In questi mesi invernali abbiamo scoperto infiniti modi per abbinarli, grazie ai suggerimenti di celebrità e influencer che lì hanno sfoggiati in qualsiasi occasione. Ma la combinazione più gettonata è stata senza dubbio quella con gli stivaletti Ugg, dove i pantaloni in denim erano spesso declinati in versione cargo. Si pensi al modello straight sfoggiato da Chiara Ferragni in abbinamento a una maglia intrecciata, un teddy coat e un paio di Ugg con zeppe. Oppure ai baggy jeans con tasconi scelti da Matilde Lucidi insieme a una giacca bomber e ai noti stivaletti Ultra-mini del brand di calzature statunitense. Di recente, la figlia di Bianca Balti è ricomparsa su Instagram con un altro paio di pantaloni in denim dai dettagli utility, ma questa volta ha messo da parte l'abbigliamento invernale per darci una lezione di stile in vista della primavera 2024.

Moda primavera 2024, come abbinare i jeans cargo secondo Matilde Lucidi

Un'ossessione modaiola che ciclicamente torna a invadere le tendenze della bella stagione è il denim, declinato da capo a piedi. A darcene conferma, anche per quest'anno, ci ha già pensato Matilde Lucidi che, anticipando di un mese l'equinozio di primavera, si è fatta immortalare per i social con indosso un look total denim. Protagonisti sono un paio di jeans cargo dalla silhouette ampia, loose, ma soprattutto tappezzata di maxi tasche con patta.

instagramView full post on Instagram

Per coordinare il bottom al top, non poteva che puntare su una giacca in denim, must have di ogni mezza stagione che la giovane influencer ha scelto nel modello oversize. A spezzare il mood rilassato, dando un pizzico di grinta al look, ci pensano i restanti capi e accessori: top cortissimo, cintura borchiata e scarpe a punta, tutti declinati in versione all black.