Le passerelle urbane delle grandi metropoli suggeriscono molteplici combinazioni per attraversare con stile e comfort la quotidianità, ma quella più amata (al momento) da celeb e influencer si compone di ballerine e pantaloni larghi. Lo sa bene Kylie Jenner che qualche settimana fa è stata immortalata mentre passeggiava per le strade di Los Angeles con indosso un paio di baggy jeans e delle flat shoes in pelle nera. Una composizione simile è stata scelta di recente anche da Emily Ratajkowski, che quasi ogni giorno viene fotografata per le vie di New York, persino durante il periodo natalizio. E sono proprio alcune immagini scattate all'indomani di Santo Stefano ad aver catalizzato l'attenzione dei suoi fan sui social: nelle immagini street style, ricondivise dalla pagina @emratateam, la top model sfoggia una delle sue tenute casual e rilassate, in cui a emergere è una combo total black, costituita da un paio di pantaloni ampi e delle ballerine in pelle.

Moda inverno 2024, come abbinare ballerine e pantaloni larghi secondo Emily Ratajkowski

Mercoledì 27 dicembre, mentre è intenta a passeggiare per i marciapiedi della Grande Mela, con tanto di tazza di caffè alla mano, Emily Ratajkowski viene immortalata dai paparazzi e i suoi scatti fanno il giro del web. Ad emerge è, come sempre, il suo outfit che questa volta si compone di un'accoppiata in stile Y2K: ballerine e pantaloni larghi. Le prime sono in pelle nera e presentano una silhouette affusolata e leggermente rialzata, mentre i secondi, sempre neri, sono caratterizzati da un design ampio e rilassato che si allarga verso gli orli.

instagramView full post on Instagram

Per abbinare questa combo, la modella e podcaster statunitense ha puntato su una lunga giacca oversize in pelle color ruggine, chiusa da una fila di bottoni a contrasto neri e contraddistinta sul davanti da due maxi tasche utility. E per proteggersi dal freddo newyorchese, ha scelto una calda sciarpa a costine, declinata sui toni del verde menta e del tortora. Completano l'ensemble un paio di orecchini a cerchio e gli immancabili occhiali da sole, per celare lo sguardo dai flash dei fotografi.