Ampi sui fianchi, larghi sulle gambe e con il cavallo basso. In due parole: pantaloni baggy, tendenza imperitura della prima decade dei Duemila che da diverse stagioni è tornata a occupare un posto di primo piano in passerella e nei look street style delle it-girl. L'ultima a confermalo è Emily Ratajkowski che nel suo armadio conta ben più di un modello a gamba larga, come dimostrano i quotidiani scatti "rubati" dai paparazzi per le strade della Grande Mela. In particolare, non sono passati inosservati due paia di pantaloni dal fit rilassato, che la modella e podcaster ha sfoggiato negli scorsi giorni a New York, declinandoli con styling diversi in base alle occasioni d'uso.

Moda inverno 2023, come abbinare i pantaloni larghi secondo Emily Ratajkowski

La prima apparizione fashion risale a mercoledì 22 novembre 2023, quando Emily Ratajkowski è stata fotografata mentre portava a spasso il suo amico a quattro zampe, Colombo. Un'occasione rilassata e informale che ha richiesto un outfit altrettanto casual, caratterizzato da un paio di pantaloni baggy color tortora. Chiusi sulla vita ultra bassa da una cintura nera, i wide leg pant sono stati abbinati a un maglione over a costine grigio chiaro, rifinito sullo scollo e sui polsini da delle fasce cromatiche più scure.

instagramView full post on Instagram

Come se fosse appena uscita da un set ambientato nei primi Anni 2000, la modella ha arricchito il suo ensemble con un paio di dad shoes e una fascia rossa per capelli, completando il tutto con una shopper nera, degli occhiali da sole rettangolari e un paio di orecchini a cerchio. In seconda battuta, EmRata è stata immortalata venerdì 24 novembre all'entrata del Madison Square Garden, dove ha raggiunto l'amica e collega Irina Shayk in occasione della partita di basket tra i New York Knicks e i Miami Heat.

Anche in questo caso, decisamente più glamour del precedente, la podcaster statunitense non ha rinunciato a dei comodi pantaloni baggy, optando per un paio total black, tenuti in vita dalla stessa cintura usata nell'outfit precedente. Il top è stato invece costruito sovrapponendo un cardigan marrone, portato sbottonato, a un reggiseno a triangolo in palette, illuminando il tutto con una collana rigida in oro.



Per elevare il bottom, vi sono stati accostati degli stivaletti a punta con tacchi a spillo, mentre il resto del look è stato completato da una piccola borsa a spalla e da un lungo cappotto in pelle nera che richiama la tendenza leather coat sposata da molte celeb per l'autunno inverno 2023/2024.