Trovare un equilibrio tra comodità e stile con le temperature vicine allo zero è una sfida che chiunque affronta ogni mattina, quando bisogna decidere cosa indossare per superare le giornate pungenti. La tentazione è quella di sovrapporre strati su strati di capi morbidi, caldi e abbondanti che richiamano l'amato piumone del letto, ma il rischio di apparire trasandati è proprio dietro l'angolo se non si seguono alcuni piccoli accorgimenti. A fornirli sono le it-girl più influenti del momento che suggeriscono di non rinunciare a indumenti pratici e avvolgenti, bensì di sfoggiarli insieme a qualche accessorio dal tocco sofisticato. Un esempio su tutti è la combo tuta da ginnastica e cappotto, un binomio molto amato anche da Emily Ratajkowski che lo ha indossato spesso nelle ultime settimane per attraversare le strade della Grande Mela: il mese scorso era comparsa con un classico modello doppiopetto nero, sovrapposto a un completo sportivo dai toni scuri. Più di recente, la podcaster statunitense ha mostrato come nobilitare una maxi tuta grigia, abbinandola a un candito teddy coat.

Moda inverno 2023, tutto sul cappotto lungo di Emily Ratajkowski

Maestra dei giochi di styling che mescolano eleganza e comfort, Emily Ratajkowski è comparsa qualche giorno fa per le strade di New York con una nuova composizione dallo stile casual chic che ha subito fatto il giro del web. Protagonista del look è un cappotto bianco, declinato nell'intramontabile silhouette teddy dalla texture fluffy che avvolge il corpo nel più caldo degli abbracci.

instagramView full post on Instagram

Per restare comoda, la modella ha puntato su una tuta da ginnastica color grigio chiaro, costituita da una felpa con zip e un paio di ampi pantaloni con coulisse. Come scarpe ha scelto delle dad shoes nere, per la precisione le Premier Road Modern di Reebok, sneakers ricche di dettagli tridimensionali ton sur ton, mentre il resto dell'ensemble è completato da un cappello da baseball in denim e un paio di orecchini a cerchio dorati.