Il nuovo percorso estetico di Desigual passa anche dalla sua nuova capsule collection realizzata con Hed Mayner per l'autunno inverno 2023. Vincitore del premio Premio Karl Lagerfeld di LVMH nel 2019, il designer israeliano ha creato una collezione in edizione limitata con il brand spagnolo pensata per la prima volta per essere interamente genderless. Un drop che arriva dopo una capsule realizzata con l'intelligenza artificiale e un'altra realizzata con Nathy Peluso che evidenzia quello che il mondo di TikTok ha già annoverato come «Desigual Glow Up». Disponibile online dal 13 novembre e a seguire in sei negozi selezionati tra Tokyo, Parigi, Berlino, Firenze, Madrid e Barcellona.

Il design della collezione segue il fil rouge dell'inclusività e dell'estetica no gender. Capi pensati per tutti, dunque, e nessuna distinzione di sesso. Si tratta inoltre di una proposta esclusiva, non solo perchè disponibile in pochi pezzi e per un periodo limitato, ma anche per la qualità dei materiali e l’audacia dei modelli, che strizza l'occhio a un perfetto capsule wardrobe, ovvero una selezione di capi indispensabili basici con cui poter creare diversi look. Infatti, ogni articolo della collezione Desigual x Hed Mayner è il risultato di un processo creativo che ha l'obiettivo di reinventare gli elementi essenziali dell'abbigliamento componendo un buon guardaroba e, allo stesso tempo, rivendicando un certo know-how della tradizione sartoriale.

Moda inverno 2023, tutto sulla collezione Desigual x Hed Mayner

All’apparenza, i capi della collezione Desigual x Hed Mayner sembrano minimal, ma all’interno c’è una struttura complessa e studiata nei minimi dettagli. Per sottolinearne le caratteristiche uniche, il team ha dato un nome creativo a ciascuno degli articoli.

la collezione desigual genderless con hed maynerpinterest
Desigual

Il kimono oversize è ribattezzato extra-bold overall kimono, il completo di giacca e pantaloni not-mismatched jacket and pants e la tote bag è stata chiamata 24/7-365 tote-bag, per sottolineare la sua versatilità. Un concetto, questo, che viene evidenziato anche nella camicia rinominata 2-in-1 double sided officer crossed-shirt, realizzata con due camicie e che può essere indossata in più modi.

la collezione desigual genderless con hed maynerpinterest
Desigual

Poi ancora, lo shape-shifting jumper è un maglione che può essere indossato in modo ampio o aderente a seconda dello styling che si decide di dargli, mentre una personalissima reinvenzione del classico total look denim è chiamato new Canadian tuxedo jacket and pants.

un look desigual collezione con hed maynerpinterest
Desigual

Anche i capi più basici ricevono nomi che rivelano la costruzione e il concetto che si nasconde dentro ognuno di essi, dai definitive canvas pants alla so-not-obvious ruby t-shirt e al more-than-a-coat uniform coat. Infine, nella collezione ci sono anche un paio di scarpe disponibili su richiesta, le so-called elegantly eco leather shoes.

Desigual
299 € su desigual.com