In astronomia, il termine «collisione» viene usato per indicare l'impatto di due corpi in movimento, come possono essere stelle e pianeti. Tale evento genera un bagliore, una luce: è per questo che per annunciare il primo, inedito, scintillante e naturalissimo incontro tra i propri mondi, Swarovski e SKIMS parlano di eleganza e innovazione che «collidono». Il glamour, la qualità e la «gioiosa stravaganza» dei gioielli Swarovski sposano così la genialità che caratterizza i prodotti del brand di Kim Kardashian – ora all'apice del successo grazie ai lanci autunnali della linea maschile e del reggiseno con i capezzoli, da ricercare nei tessuti, nelle taglie e nell'immagine costruita ad arte, dando vita a una preziosissima collezione di body jewelry e ready-to-wear che si prepara a conquistare la stagione autunno inverno 2023/2024.

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«È sempre stato il mio sogno da quando mi sono unita a Swarovski creare una prima collaborazione in assoluto con SKIMS che promuova l'arte dell’espressione di sé», racconta Giovanna Engelbert, Direttrice Creativa di Swarovski, attraverso una nota stampa trasmessa dai brand, «la nostra collezione è una celebrazione del corpo e della forza, delle donne indipendenti che valorizzano la propria individualità e abbracciano la vita con sicurezza e stile». Allo stesso modo, Kim Kardashian aggiunge: «Per questa collaborazione, volevamo davvero celebrare la creatività individuale e portare più glamour nell’armadio di tutti i giorni. I pezzi sono davvero speciali e abbiamo amato integrare gli iconici tagli di cristallo nei miei pezzi SKIMS preferiti. Non vedo l’ora che tutti possano amare Swarovski x SKIMS tanto quanto me».

Moda 2024, tutto sulla collezione Swarovski x SKIMS

Quella presentata da SKIMS e Swarovski è una proposta completa, pensata per permettere ai consumatori di combinare i gioielli per il corpo alle creazioni ready-to-wear che compongono la collezione. Ispirati alla linea Millenia di Swarovski, i body jewelry sono realizzati a mano in una vasta gamma di taglie. Abbaglianti allo stesso modo, le tute attillate, le gonne avvitate, i body trasparenti, i top senza spalline, gli abiti lunghi e gli altri articoli nati dalla collaborazione Swarovski x SKIMS sono stati creati con i tipici tessuti SKIMS, noti per riuscire a valorizzare tutti i tipi di corpo: tempestati di cristalli, promettono di abbracciare qualsiasi silhouette in un perfetto cocktail di comfort e self-confidence.

A presentare la collaborazione è una campagna scattata da Mert Alas, noto membro del duo di fotografi di moda Mert & Marcus, che celebra creatività e women's empowerment. Come protagonista degli scatti è stata scelta la stessa Kim Kardashian, che posa con indosso i gioielli e i capi della collezione insieme a un cast composto da sei modelle.

La collezione Swarovski x SKIMS sarà disponibile online, sul sito di SKIMS, e in tutti i negozi Swarovski a partire da martedì 7 novembre. Sarà possibile anche acquistare la linea presso alcuni retailer di lusso selezionati in tutto il mondo: tra questi, anche la Rinascente di Milano, situata a due passi dal Duomo, dove sarà allestito uno straordinario takeover che rimarrà aperto dal giorno del lancio a domenica 26 novembre.