Dopo averle ammirate e indossate per tutta l'estate 2023, le gonne lunghe diventano protagoniste anche della stagione fredda in una rinnovata moltitudine di cromie e texture. Avvistate nelle collezioni autunno inverno 2023/2024 andate in scena sulle passerelle dello scorso febbraio, le nuove proposte invadono i più recenti scatti street style e popolano le ultime mise condivise dalle celeb sui loro profili social. Tra le declinazioni cromatiche più gettonate c'è la maxi skirt nera, nella versione attillata di Kendall Jenner, in quella ampia e satin di Emily Ratajkowski, oppure nella variante svasata a vita ultra bassa scelta da Elodie. Ma non mancano anche i modelli in denim, così come quelli declinati nelle calde sfumature del foliage o in palette ancora più vibranti che si scoprono nella speciale selezione autunnale di gonne lunghe redatta da Cosmopolitan.

E ancora, a svelare un altro modello ci ha pensato (di nuovo) Elodie in uno dei suoi ultimi post Instagram. Martedì 17 ottobre la cantante di "Vertigine" ha condiviso sul social alcune foto e riprese del videoclip di "Elle", uno dei sette brani musicali del suo club tape Red Light: tra sensuali veli di tulle rosso e provocanti acconciature, Elodie si trasforma in una versione contemporanea della Statua della Libertà, in cui la classica toga drappeggiata è sostituita da un ipnotico ensemble firmato ANDREĀDAMO, completo di una gonna lunga Mermaidcore.

Moda inverno 2023, la gonna lunga di Elodie è sensuale

La gonna lunga indossata da Elodie nel video musicale di "Elle" è un modello a sirena proveniente dalla collezione autunno inverno 2023/2024 di ANDREĀDAMO. Nello specifico, il capo presenta una silhouette attillata fino alle ginocchia, da cui parte un ampia svasatura che si allunga fino a terra in una serie di drappeggi. La particolarità sta nella vita bassa dal taglio asimmetrico, con pezzi di stoffa che pendono liberi attorno ai fianchi.

instagramView full post on Instagram

Anche il top, coordinato alla gonna nelle sfumature del verde pastello, è un insieme di tessuti intrecciati e dettagli cut out che lasciano scoperto l'ombelico e parte del décolleté. Completano l'ensemble, un paio di occhiali da sole stile Matrix e un'acconciatura affilata da chili di gel, a voler imitare la corona a sette punte della Statua della Libertà.