Le mode passano e le tendenze vanno e vengono, ma i jeans sono una certezza inespugnabile del guardaroba che neanche il cambio stagione riesce a spazzar via: se in estate si accorciano in bermuda, shorts e hot pants, nei mesi più uggiosi dell'anno ricoprono le gambe con molteplici silhouette, da quelle dritte e attillate a quelle più ampie e svasate agli orli. Oltre agli inscalfibili pantaloni a zampa, per questo autunno prevalgono modelli dalla vestibilità rilassata che accompagna qualsiasi movimento, alla pari dei leggings. Ne sono esempio i maxi jeans di Chiara Ferragni e i baggy di Belén Rodríguez, così come quelli palazzo di Benedetta Porcaroli. A questi si aggiungono anche i pantaloni in denim scelti da Elodie alla vigilia del suo debutto in passerella.

A chiusura della settimana della moda parigina, la cantante di "Vertigine" ha partecipato al défilé di L'Oréal Paris Walk Your Worth e, per la prima volta, non da spettatrice: affiancata da top model e attrici italiane e non, la cantante ha sfilato ai piedi della Tour Eiffel con una ipnotica mise total black dall'effetto vedo non vedo, conquistandosi l'ovazione del pubblico. Poche ore prima del grande evento, Elodie si è fatta immortalare sotto l'imponente monumento francese con indosso un'ensemble completamente diverso, ma altrettanto catalizzante. Protagonisti sono un paio di jeans larghi dal mood comodo e sportivo ma che ben si prestano ad essere incorporati in look più chic. Parola di Elodie.

Pantaloni autunno 2023, i jeans larghi di Elodie sono cool

Declinati in denim blu scuro, i jeans larghi scelti da Elodie per arrivare nel backstage della sfilata di L'Oréal Paris si caratterizzano per la linea ampia e rilassata che avvolge le gambe senza fasciarle. Per elevarli a passe-partout di una mise casual-chic, la cantante ha scelto di abbinarli a un blazer nero e a una borsa bianca griffata.

elodie jeanspinterest
Instagram

Quest'ultima, nello specifico, fa parte della linea Monday di The Attico e si contraddistingue per il design rigido, simile a quello di un bauletto. Per restare comoda ha completato il look con un paio di sneakers nere firmate Puma, caratterizzate da suola chunky e ricoperte di dettagli a contrasto bianchi.