Settembre, mese di nuovi inizi e grandi ritorni. Un detto comune che giustifica i cambiamenti del periodo: fine dell'estate e delle vacanze, rientro nella routine fatta di lavoro, università, scuola ecc. Tutto questo coincide anche con un netto ripensamento del proprio guardaroba in termini di comodità, praticità e stile. E tra i capi e accessori che meglio rispondono a queste tre voci ci sono gli stivali, indispensabili alleati dei giorni più uggiosi e impeccabili pezzi chiave di molteplici combinazioni: Che siano biker boot, texani, sock boot e cuissardes, si indossano sia sotto pantaloni e leggings che abbinati a vestiti e gonne di qualsiasi lunghezza e texture. In mancanza di ispirazione, basta lasciarsi conquistare dalle combo già sperimentate dalle it-girl, come Emily Ratajkowski, Chiara Ferragni e Alice Pagani. All'elenco si aggiunge anche Elodie, di recente comparsa sui social con indosso un'altra accoppiata vincente: anfibi e minigonna.

Moda autunno 2023, come abbinare gli stivali anfibi con la minigonna secondo Elodie

Giovedì 7 settembre Elodie è comparsa in un post di Instagram condiviso da Chiara Ferragni in ricordo di una night out tutta al femminile, alla quale hanno partecipato anche Diletta Leotta e Francesca Muggeri. Per partecipare a questa cena tra amiche, la cantante di "Vertigine" ha puntato su un outift total black, caratterizzato da un paio di stivali anfibi. Il modello avvolge la gamba fino a metà polpaccio ed è costituito da una fila di zip e occhielli argentati, che la cantante ha lasciato liberi dalle stringhe dando una vibe grunge al look.

instagramView full post on Instagram
elodie chiara ferragni instagrampinterest
Chiara Ferragni / Instagram//Instagram

Zara Minigonna paillettes

Minigonna paillettes

Zara Minigonna paillettes

60 $ su ZARA
Credit: Courtesy picture

Perfetta con gli anfibi, la mini con ricamo di paillettes all over.


Per abbinarli ha scelto una minigonna a pieghe dalla vita alta, mentre il top è costituito da un body a maniche corte con scollatura rotonda. Come borsa ha scelto un it-bag di Versace, il cui modello non è visibile dalle foto ma è riconoscibile dall'iconica tracolla a catena dorata, la cui forma è una reinterpretazione dell'antica Chiave Greca. Completano l'ensemble un paio di luminose collane e un set di anelli dorati.

Zara Minigonna con tasche

Minigonna con tasche

Zara Minigonna con tasche

Credit: courtesy picture

Per una perfetta contaminazione di stili, la mini Zara con tasche ribassate si porta gli anfibi.