Ci sono quelli con la zeppa, i modelli a spillo e quelli con kitten heel. Ma a fare la differenza nei sandali con tacco in tendenza sono i lacci che avvolgono il collo del piede e si intrecciano attorno alla caviglia, dando subito slancio a qualsiasi silhouette. Sono noti anche con l'appellativo di sandali "alla schiava" (o "gladiator") perché ricordano i calzari usati dagli antichi Romani. Nel 2023 le scarpe aperte allacciate hanno conquistato molte celebrità e influencer, come Emily Ratajkowski e Belén Rodríguez, comparse sui social rispettivamente con un modello nero e uno beige. All'elenco si unisce anche Elodie che tramite uno degli ultimi post di Instagram ha rivelato una variante impossibile da dimenticare.

Lo scatto in questione fa parte di un carosello di immagini pubblicato dalla cantante di "Vertigine" in occasione del compleanno del fidanzato Andrea Iannone, che il 9 agosto ha compiuto 34 anni. Tra le foto non passano inosservate alcune mise sfoggiate da Elodie, come un bikini rosso corallo e una canotta total white che entra di diritto tra i must have della prossima stagione. Infine, non mancano un paio di sandali a prova di equilibrio.

Moda autunno 2023, i sandali con i lacci di Elodie sono chic

Rivestiti di nero, i sandali con tacco sfoggiati da Elodie si distinguono per i lacci sottili ton sur ton che abbracciano piede e caviglia. La silhouette del modello è minimale, caratterizzata da un vertiginoso tacco stiletto. Per abbinare i suoi sandali la cantante ha puntato su in mini abito nero dal tessuto velato che mostra la biancheria intima in tinta.

elodiepinterest
@elodie//Instagram

Il sensuale gioco di trasparenze è evidenziato da una rete di strass che ricopre il vestito e termina con delle frange sul fondo. Ipotizzando un ulteriore accessorio per valorizzare l'ensemble, viene subito in mente la Iconic bag di Paco Rabanne, ricoperta da una iridescente maglia metallica.