Ci siamo innamorate delle maxi ciglia di Elodie che confermano che lo stile a ragno, anche dette Manga o Stiletto Lashes, è tornato in tendenza. Nate con il nome di ciglia a stella quando per la prima volta Twiggy le sfoggiò negli Anni '60 in una versione molto meno precisa e black che mirava a dare il focus alla rima cigliare inferiore, oggi le Spider Lashes tornano in una versione moderna e XL. Il trucco occhi sfoggiato da Elodie in una foto su Instagram è frutto di un servizio fotografico scattato da Attilio Cusani e del lavoro di Luca Cianciolo, MUA responsabile di quello sguardo che buca l'obiettivo per intensità e lunghezza.

instagramView full post on Instagram

Chiamate così perché ricordano le lunghe gambe dell'aracnide di cui molti hanno fobia, le ciglia a ragno possono essere ricreate sia facendo sapiente uso del mascara, sia affidandosi a extension con cui massimizzare volume e dimensione. Per un effetto extra long come quello di Elodie, il segreto sta nell'applicazione di ciglia finte a ciuffetti.

Ciglia finte a ciuffetti: il tutorial per ricreare le Spider Lashes di Elodie

Semplice ma bisognoso di una buona dose di precisione e tecnica, il trucco occhi con ciglia a ragno si realizza innanzitutto dotandosi di false lashes già divise in ciuffi, meglio ancora se di lunghezza e dimensione diverse. Per averne a sufficienza, l'ideale è contarne quattro ciuffetti per la rima cigliare superiore e circa tre per quella inferiore. La scelta del prodotto può ricadere su ciglia finte con colla o magnetiche, ma il nostro consiglio è di preferire le prime se non si ha molta dimestichezza con la loro applicazione.

Huda Beauty Hoodie Flares #25 Classic

Hoodie Flares #25 Classic
Compra su Sephora


Ardell Magnetic Individuals ciglia finte

Magnetic Individuals ciglia finte

A questo punto, con una pinzetta alla mano con cui agevolare il posizionamento, il tutto facendo attenzione a non urtare la retina dell'occhio, si iniziano a incollare le ciglia a partire dall'angolo interno o esterno dell'occhio, mantenendo la stessa distanza tra un ciuffo e l'altro (ecco il tutorial su come mettere le ciglia finte). Per intensificare maggiormente il trucco si può precedere l'applicazione delle ciglia finte incurvando e stendendo del mascara su quello naturale, esattamente com'è stato fatto sugli occhi di Elodie.

Terminato l'eye make-up, per far sì che questo rimanga protagonista indiscusso la cosa da fare è ultimare il beauty look con un rossetto nude, come ad esempio quello rosa corallo della cantante di "Pazza Musica".

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.